Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-11-2005, 20:46   #1
rsa
Plancton
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alzare il PH !

Ciao' a tutti ...scusate la domanda "sciocchina" ma come faccio ad alzare il PH nella mia vasca 120 circa 260 litri ? Ho il Ph a 7.7 misurazione Salifert !
Grazie
rsa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-11-2005, 21:17   #2
mercury
Ciclide
 
Registrato: Jun 2004
Città: roma
Età : 45
Messaggi: 1.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il ph si può alzare anche usando la kalkwasser nell'acqua di osmosi, quando fai i rabbocchi.
mercury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2005, 00:16   #3
lucacorcetti
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Città: foggia
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lucacorcetti

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
l'acqua di kalkwasser non serve ad innalzare il PH,ma a tenerlo costante (di solito se fornito costantemente il rabbocco con quest'ultima si può notare un innalzamente del PH,ma non tale da portarlo ai valori ottimali e cioè 8.2-8.4.
Ti consiglio di utilizzare un BUFFER stabilizzatore di PH (io utilizzo marine buffer della sachem e mi trovo abbastanza bene)...Mi raccomando a seguire le indicazioni fornite sul contenitore del prodotto.Se hai un filtro esterno o interno che sia o una sump meglio far sciogliere la polverina del buffer li dentro perchè immessa direttamente in vasca può causare la morte dei coralli a causa dei vari cloruri,carbonati e bicarbonati di sodio che contiene tale polverina che potrebbe bruciare gli invertebrati!
Di solito dopo una settimana di utilizzo il PH si stabilizza!

PS:hai controllato il Calcio?Se troppo alto ti fa abbassare il PH per alto intendo valori che superano i 600 mg/l

Ciao...
Cmq senti anche altri pareri!
__________________
Tanto va la gatta al "largo" che ci lascia lo zampino...Ma va va...LARDO!
lucacorcetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2005, 02:40   #4
aster73
Ciclide
 
L'avatar di aster73
 
Registrato: Oct 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.621
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Alzare il PH !

Originariamente inviata da rsa
Ciao' a tutti ...scusate la domanda "sciocchina" ma come faccio ad alzare il PH nella mia vasca 120 circa 260 litri ? Ho il Ph a 7.7 misurazione Salifert !
Grazie
Ciao, il ph non è un parametro su cui intervenire per regolarlo a ns piacimento.
Tendenzialmente in quasi tutte le vasche oscilla tra 7,6/7.7 di notte e 8,0/8,4 di giorno, a causa di moltepici fattori come luci, movimento,scambio gassoso, popolazione della vasca , etc.etc
Buona cosa è cercare di mantenerlo stabile con poche oscillazioni, di aiuto è sicuramente il dosaggio di KW (kalkwasser ossia soluzione di idrossido di calcio e acqua d'osmosi) durante le ore notturne, quando il ph tende a scendere per la mancanza di attività di fotosintesi da parte delle alghe.
Il più delle volte però sono condizioni sfavorevoli in vasca a mantenere il ph su livelli bassi, aumentando ad esempio il movimento in superficie si ottengono spesso risultati migliori e duraturi.
Alle volte invece può essere che il test che usiamo non sia molto preciso e affidabile, fai eventualmente un ulteriore test di verifica con uno strumento con sonda (Phmetro elettronico).
Ciao
__________________
Aster
aster73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alzare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15722 seconds with 17 queries