Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Qualcuno sa dirmi se questa specie può convivere con altre in un acquario 100x40x50? Con chi? Ho letto che alcune hanno bisogno di solo sabbia e altre di rocce perchè le brucano! Cosa mi dite?
Quando i sumbu (in realtà i miei sono degli Ujij) erano piccoli ho tenuto delle Xenotilapia papilio insieme a loro in una vasca di dimensioni comparabili alla tua (100 x 60 x 60). Sul medio periodo (un anno e mezzo) credo che i sumbu diventino troppo aggressivi e vadano spostati. In ogni caso cerca di ricreare una parte dove i conchigliofili possano formare un territorio.
Livio
Originariamente inviata da fraster
Ma la mia idea era di tenerle se mai, con una coppia di sumbu!
Grazie livleo, comunque pensavo che i sumbu shell non fossero aggressivi! Forse allora sarebbe meglio mettere le xeno con i telmatochromis!
Oppure rinuncio alle xeno e torno al progetto iniziale!