Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-06-2009, 11:37   #11
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
La marca non è importantissima, alla fine basta che siano test a reagente e che magari non siano del 92 anche per il pH visto che sei tra 6.5 e 7 un test qualsiasi va bene.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-06-2009, 20:12   #12
mark72
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Ho rifatto i test, quelli che ho x adesso, gli altri mi devono arrivare, kh 4, no3 10, ph 6/6,5, il ph si è abbassato, non so il perchè, ossia forse è la co2 che adesso funziona bene, però sta anche acceso l'areatore, e con l'areatore acceso essendoci + movimento in superfice si dovrebbe disperdere maggiormente la co2. I pesci, a vista, stanno bene, l'unica cosa la respirazione accelerata e che uno dei due piccoli sanmera viene scacciato e alcune volte si isola.
mark72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 06:58   #13
Pianeta acquario
Guppy

Città: L'Aquila
Foto: 17 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pianeta acquario

Se hai l'impianto di Co2 ne devi monitorare il valore disciolto in acqua, i ciclidi poco tollerano i valori elevati. Inoltre spero che tu la notte la chiuda onde evitare saturazioni pericolose in vasca.
Attendiano il quadro completo dei test.
Quello del sunmera è quasi sicuramente un discorso di gerarchia
Vecchio 25-06-2009, 08:35   #14
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Credo sia difficile avere saturazione di co2 se hai l'areatore acceso, per questo ti consiglio di spegnere l'areatore, regolare al minimo la co2 e lasciarla sempre accesa a meno che tu non abbia un pH controller. Altrimenti che senso ha... da una parte metti co2 e dall'altra la disperdi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 09:13   #15
mark72
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da michele
Credo sia difficile avere saturazione di co2 se hai l'areatore acceso, per questo ti consiglio di spegnere l'areatore, regolare al minimo la co2 e lasciarla sempre accesa a meno che tu non abbia un pH controller. Altrimenti che senso ha... da una parte metti co2 e dall'altra la disperdi.
Anche io pensavo la stessa cosa, solo non capisco perchè questa respirazione accellerata.
mark72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , problemi