|
Originariamente inviata da cristy@
|
vorrei chiarirmi un pò le idee... aiutatemi: sono molto preparata in materia cites in quanto allevo animali in cites.....ma non capisco se per i coralli esiste una normativa a parte. Se non esiste una normativa a parte, il cites deve sempre accompagnare l'animale. Se poi uno lo vuole vendere o riprodurre, allora diventa obbligatorio il registro (per averlo basta andare in forestale e richiederlo). I controlli a chi ha acquari non vengon fatti perchè nessuno sa se tizio ha un acquario in casa, ma se venissero per qualsiasi altro motivo...allora potrebbero vederlo e chiedere i documenti. Ricky, ipoteticamente non solo non potresti venderla, ma saresti sottoposto a una bella (ma davvero ) multa.
|
ma se facessi il cites sarebbe tutto apposto vero??? io non ho capito una cosa se ho dei coralli ma non li vendo ne li taleo ne li regalo non sono obbligato ad avere i cites dell'animale che ho in vasca vero????
per cedere un talea con il cites io olttre al registro devo anche avere il cites della "madre" da dove stacco la talea, se non ho il cites del corallo madre non posso fare i cites per le talee??!!!