Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
|GIAK|, è una pasticca per pulitori vegetariani ...cosi c'è scritto...non è finita tutta xkè la pasticca si è sbriciolata in acqua e hanno mangiato alcune briciole..non tutta....allora aggiungo acqua di rubinetto ,vero?
nono lasciale in pace povere bestiole e leggiti gli articoli sulle ampullarie che ti ho postato nella pagina precedente, cerca altre informazioni in rete se vuoi. é normale che ogni tanto stiano ferme sul fondo, spesso lo fanno quando mangiano troppo. In ogni caso non ti angustiare, se le lasci tranquille cosi' come sono andrai bene. Con tutto lo sballottamento che gli stai facendo forse facevi davvero megio a lasciarle nel sacchetto del negoziante
In ogni caso....non toccarle piu' e vedrai che domani o al massimo dopodomani le avrai vispe ed attive nel tuo acquario.
NONO, allora, viste le circostanze non fare più nulla, anche perchè più tardi dovrai portarle a casa se non ho capito male... tieni conto che se ci son problemi nell'acqua escono fuori quindi tranquillo
nono lasciale in pace povere bestiole e leggiti gli articoli sulle ampullarie che ti ho postato nella pagina precedente, cerca altre informazioni in rete se vuoi. é normale che ogni tanto stiano ferme sul fondo, spesso lo fanno quando mangiano troppo. In ogni caso non ti angustiare, se le lasci tranquille cosi' come sono andrai bene. Con tutto lo sballottamento che gli stai facendo forse facevi davvero megio a lasciarle nel sacchetto del negoziante
In ogni caso....non toccarle piu' e vedrai che domani o al massimo dopodomani le avrai vispe ed attive nel tuo acquario.
Vesperio speriamo ,grazie per il conforto. E' gia qualche ora che sono ferme perciò ho timore però vedo che sono vive...io non le tocco proprio....in bustina l'acqua sarebbe diventata calda e sarebbe mancato l'ossigeno...comunque speriamo il meglio...tra qualche ora torno a casa e finalmente le metto in acquario...ora stanno ferme immobili...bho!
PS: Le pasticchette di mangime si sbriciolano...non mi inquineranno l'acquario?
NONO, allora, viste le circostanze non fare più nulla, anche perchè più tardi dovrai portarle a casa se non ho capito male... tieni conto che se ci son problemi nell'acqua escono fuori quindi tranquillo
si tra qualche ora torno a casa....Loro sono completamente sommerse in acqua ...però sono praticamente immobili...cosa che stamttina non accadeva...
NONO, i acquario non avranno il tempo, cmq tu mettine poche meglio accorgersi che non c'è più e darne un'altra che avere i resti in giro
GIAK grazie per il conforto e l'aiuto..lo spero Poi domattina vedo come stanno e vi farò sapere...la boccia è chiaramente pulita e vuota quindi non possono pulire nulla...speriamo il meglio...Ne ho data solo una di pasticchetta...domani do un po di carota sbollentata...
...secondo me domani è meglio se le tieni a digiuno, cosi' girano per l'acquario in cerca del cibo rimasto e si ambientano per bene, inizia ad alimentarle domenica.
Per quanto riguarda la dieta etc etc magari è meglio se chiedi anche nella sezione gasteropodi, io so che come verdure sbollentate vanno bene piselli e zucchine (tutte sbucciate), le carote non saprei. Chiedi di là che c'è gente preparata, non vorrei mai avere due lumache sulla coscenza
Comunque, come regola generale, muoiono molte piu' pesci e lumache per eccesso di cibo che per carenza.
Ciao
vesperio, le ho messe in acquario..la piu piccola ha camminato un po e ora è all'ombra sotto il tronco immobile..la grande ora è appiccicata al vetro e cammina cammina .....Il betta non le considera proprio ...La grande però ha una striscia lunga biancastra affianco la testa ...fa parte di lei, si vede,almeno..se non mi sbaglio prima mi è parso di vedere cosi....cosa sarà?