|
Originariamente inviata da andrea81ac
|
rottweiler, come dice jorgo smetti zeovit che e' una riproduzione batterica adatta a sps e non hai molli anche la zeolite poi cominci di bio digest sposta le pompe nel vetro posteriore che puntano verso il centro.........poi ogni quanto cambi acqua? che integratori metti che acqua usi cosa dai da mangiare a pesci e coralli?
|
Ciao andrea81ac,e grazie per l intervento........
io faccio dei cambi settimanali di 12/15lt
per il momento uso magnesio della xacqua,e stronzio se non erro tropic marin,ma mi sono parcheggiato il kent AeB.
Alimento ovviamente i coralli con zeofood e scuoto la zeolite 2 volte al giorno(credo sia gia quello alimento per i coralli)Uso acqua fatta da me RO.
Poi alimento i pesci una volta al giorno con mangime secco della Tetra(mix)
spirulina,ed altro.Prima alimentavo con artemia e misis ma poi Jorgo mi disse di non alimentare con surgelato.
Cmq posso solo dire che da quando inserivo biodigest in vasca senza sospendere zeovit mi si sono formati ciano nel tracimatore,poi rendendomi conto che usare entrambi fosse una sciocchezza,allora ho ripreso solo con zeovit e posso dire che pian piano i ciano stanno scomparendo.
Le pompe attualmente sono situate in questo modo:essendo Koralia 4 elettroniche,2 sono dietro la rocciata fisse al massimo,invece le altre 2 sono sui vetri laterali che puntano verso il centro del vetro anteriore che vanno dal 30 al 100% di potenza.
Adesso vorrei capire cosa devo fare:
Zeovit devo smettere di colpo??
Come devo muovermi??
Il reattore di zeolite devo necessariamente toglierlo,o posso lasciarlo??