Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In quella vasca non ci sono tane e barriere visive adeguate se non x leleupi e julido.Nell'ultima foto (quel maschio mi sembra quasi proprio un Cape Maclear) si nota bene come sia "sproporzionato" il rapporto tana/pesce oltre al fatto che il lato lungo sia "a vista" x tutta la sua lunghezza e non "spezzettato" da barriere.Il problema secondo me sta proprio nel numero/dimensioni delle rocce.
la tana del maschio è quella grotta nella foto centrale quelle tane le ho fatte per le femmine ma il maschio come avete visto si diverte a stanarle, le femmine quelle tane le apprezzano il maschio entra a stento ma l'ho fatto a posta per far stare tranquille le femmine
comunque come posso rimediare tanto solo per 2 mesi poi ho il vascone da trecento litri solo malawi
ragazzi oggi facendo il giro di qualche post ho cambiato di nuovo la scelta della popolazione .
aulonocara jacobfreibergi 1m/2f
Sciaenochromis fryeri 1m/2f da decidere ancora la specie che mi consigliate a me piace molto il blu
melanochromis joanni 1m/2f
labidochromis ceruleus 2m/2f
ragazzi oggi facendo il giro di qualche post ho cambiato di nuovo la scelta della popolazione .
aulonocara jacobfreibergi 1m/2f
Sciaenochromis fryeri 1m/2f da decidere ancora la specie che mi consigliate a me piace molto il blu
melanochromis joanni 1m/2f
labidochromis ceruleus 2m/2f
ho gia fatto solo che con quel bel pesce ho avuto molti problemi
che ne dici in un 400 lt
1m/2f di aulonocara jacobfreibergi cape mclear
1m/2f di cynotilapia hara
2m/4f o 2f di labidochromis ceruleus
1m/2f di Sciaenochromis fryeri
come deve essere il layout ,purtroppo mi piacciono sia gli haps che i mbuna e cosi ho deciso di fare 2 e 2
penso che per alimentazione e comportamente possano andare ?
e per colore che ne dite?
Come popolazione (alimentazione+habitat) va bene e se i 400lt della vasca sono distribuiti su 150 cm puoi aggiungere una quinta specie .Ah il layout deve essere ricco di rocce e tane grandi quindi prettamente roccioso .