Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-06-2009, 12:47   #1
Ermete
Plancton
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Trachemis scripta elegans mangia piante?

Salve a tutti,
sono poco esperto ti tartarughe, ma i miei ne hanno una di quelle dette dalle orecchie rosse.

Siccome è in un "laghetto" (per ora solo una piscina) in cui volevo inserire piante e pesci rossi volevo sapere se questo tipo di tartaruga mangia le piante. Ho letto che è prevalentemente carnivora e infatti io le do i gamberetti.

Ho un post aperto nella sezione laghetto, ma siccome mi è stato fatto notare che una tartaruga in un laghetto di piante è un problema, ho aperto questo post in questa sezione.

Se dovesse mangiare le piante e la volessi sistemare altrove uno di quei laghetti più piccoli prefabbricati andrebbe bene?

Grazie mille a tutti
Ermete non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-06-2009, 16:11   #2
The_M@tTeo
Avannotto
 
Registrato: Sep 2008
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 93
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le trachemys mangiano qualunque cosa è a portata della loro bocca...
come la alimenti?perchè solo con i gamberetti è sbagliato...la dieta deve essere varia....dovrebbe essere alimentata con pesce, gamberetti e verdure come il radicchio rosso...
The_M@tTeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 07:35   #3
wwg
Guppy
 
Registrato: Jan 2008
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 468
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gamberetti surgelati, non secchi.Se la tarta è adulta allora è più vegetariana che carnivora.Di che dimensioni é la tarta ed il laghetto?
wwg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 15:42   #4
Ermete
Plancton
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Laghetto è 5 metri di diametro. La tartaruga sarà sui 15 centimetri. Ultimamente ho comprato mangimi diversi (scaglie e altro) e dovrebbero essere di buona qualità.

Il radicchio rosso non gliel'ho mai dato. Se è piu vegetariana devo aumentare le verdure per evitare che mi mangi le piante?
L'insalata la mangia, perché in quel caso ne ho molta a disposizione.
Ermete non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 12:07   #5
matpark
Guppy
 
Registrato: Dec 2008
Città: Terni
Età : 30
Messaggi: 119
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
devi nutrirla con pesce,per esempio latterini,verdure come tarassaco,radicchio. Non dargli i gamberetti secchi o le scaglie che non danno nutrimento. le piante se ne hai in abbondanza e a crescita rapida non ci dovrebbero essere problemi. Se vuoi puoi inserire un pò di lemna minor(lenticchia d'acqua) che ricresce in continuazione.
matpark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 15:47   #6
Ermete
Plancton
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La lenticchia d'acqua non mi cresce molto (forse perché) la temperatura non è molto alta.

Nel post precedente ho sbagliato a scrivere perché quella sull'insalata voleva essere una domanda e non un'affermazione. L'insalata la mangia o le fa male?

In settimana provo a comprare il mangime che mi consigliate e a piantare il radicchio.
Ermete non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
elegans , mangia , piante , scripta , trachemis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17885 seconds with 17 queries