Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non ti sò rispondere, ci sono troppe variabili (tipo di contratto, potenza impegnata, consumo)
Prendi una bolletta guarda il prezzo a KW e ti fa 2 conti
ho fatto dei conteggi con la bolletta e mi viene una volta 0,22 l'altra 0,20 ma anche con questo modo è empirico questo perchè credo che i costi variano a seconda dei consumi, quantità, e quindi delle fasce di consumo/ tariffa, ti risultano i miei valori 0,22 0,20 cent/ kw.
se cosi fosse come faccio?
200 w accesi per 10 ore sono 2.000 w (2kw) moltiplico il valore per 0,22 ed ottengo la spesa giornaliera per 10 ore di 200 w che sarebbe 200x0,22=
4,4 euro .
se cosi fosse come faccio?
200 w accesi per 10 ore sono 2.000 w (2kw) moltiplico il valore per 0,22 ed ottengo la spesa giornaliera per 10 ore di 200 w che sarebbe 200x0,22=
4,4 euro .
è corretto il mio conto?
ciao
max
No
200 w accesi per 10 ore sono 2000 w ovvero 2 Kw ok?
2 Kw x 0,22 = 0,44 ovvero meno di 50 cent. al giorno (se nello 0,22 ci hai messo pure l'Iva ed altri balzelli strani)
Poi ci devi aggiungere il consumo delle pompe.
il mio è un contratto tradizionale di casa 3 kw monorario, normale standard.
ciao e grazie ancora
Max
gimmi , se mi dai il tuo indirizzio mail ,ti mando un programma per il calcolo del consumo eletrico.E molto semplice da usare,inserisci i wat e le ore di acensione , e il costo di kwh e ti da il consumo in eurozzi
ciao , mail inviata .Clicca su scarica del allegato e salvalo.Poi scrivi i nomi delle utenze che hai i wat e le ore.Ogni volta che inserisci un parametro nuovo clicca sul foglio vuoto cosi ti da la modifica dei nuovi dati da te inseriti.E molto semplice