Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Consiglio montaggio clima teco tc5 con aquatronica
Ieri mi è arrivato il clima teco tc5, lo devo montare ancora, quindi ecco i miei dubbi...
1) Io ho una risalita da 2200 l/h (il clima richiede 400l di flusso), mi conviene metterlo con la risalita? In che modo con una T, oppure diretto che poi va in vasca, ma mi pare troppo...
Oppure ho anche una NewJet 1200 l/h nuova lo faccio andare con la pompa dedicata che scarica in sump?
2) Consigli con programmi aquatronica? Io lo vorrei fare gestire dal computer, impostando temp. base 26° e i delta a 0,5, che ne dite?
3) In caso dovessi montarlo con la pompa dedicata, quando aquatronica mi spegni il clima, faccio spegnere anche la pompa dedicata?
and850, io userei una pompa dedicata, la tua risalita non mi sembra abbastanza potente, inoltre setterei aquatronica in modo che spenga la presa del refrigeratore ma non la presa della pompa di carico, il flusso d'acqua deve sempre essere presente..
Sul settaggio aquatronica io alzerei fino a 27 o anche 27,5 , 26 mi sembra troppo bassa , rischi difarlo rimanere sempre acceso 24h su24
Ok quindi, mettere pompa dedicata sempre accesa, fare spegnere solo il clima da Aquatronica, setto 26 riferimento e minimo 25.1 e massimo 27.5. Così mi piace, il dubbio più grande infatti era se l'acqua doveva sempre scorrere anche a clima spento.