Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Buone notizie !!! Venerdì pomeriggio avevo istallato il filtro della ruwal per abbassare i fosfati. Questa mattina ho fatto il test e la concentrazione risulta 0 mg/l .
Adesso lo devo lasciare sempre in funzione ??
I cianobatteri stanno iniziando a morire
Oggi pomeriggo voglio mettere metà dose dell'antired, voi cosa ne pensate ?
Marco, le resine hanno lavorato, adesso dovresti capire la causa dei Po4 in vasca, se lasci sempre le resine in funzione avrai i valori sempre a posto ma io ti consiglierei di capire la causa ed eliminarli
Io non metterei nessuna dose di anti-red
..una vasca ben studiata e ben condotta non ha bisogno di filtro anti-fosfati....
...è una cosa risaputa e dimostrata...
..ma se vogliamo lo possiamo usare come una gomma per cancellare gli errori di gestione e/o di progetto....
emio, concordo con te, ma visto che spesso gli errori si correggono in corso d'opera a volte l'uso "non giustificato " delle resine fa si che un utente possa avere il tempo necessario a diventare esperto e correggere le lacune del suo progetto.
agente25..
..concordo con te...
..ma con le resine che azzerano "artificialmente" i fostati presenti e "confondono" le acque, come si fa a risolvere gli eventuali problemi ?....