Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
paolo300, si ma lui ha una vasca attiva da tempo e ha molti animali.
non ho capito da quanto è attiva...sopra dice
Quote:
Appena attivato il reattore mi è schizzato a 11
deduco che se ha appena attivato il reattore di ca significa che non ne aveva bisogno, probabilmente i 20 animali sono talee, ho citato la mia esperienza del calo kh e anch'io avevo una ventina di talee...
anche io ho problemi a stabilizzare il kh, normalmente va intorno ai 4-5 gradi. tur+tti gli altri valori sono ok
calcio 450
mg 1200
no3 assenti
po4 assenti
densità 1.025
ph leggermente alto 8,5
xkè? cosa mi consigliate x stabilizzarlo ai valori ottimali?
Pistolero, non ti consiglio nula di particolare, devi usare un buffer, probabilmente la tua vasca ha un consumo eccessivo di Kh, fisiologico, e l'unico metodo per stabilizzarlo è somministrarlo tramite kh buffer, polvere o liquido non importa.Anche perchè dal reattore i valori escono sempre bilanciati
Pistolero, non ti consiglio nula di particolare, devi usare un buffer, probabilmente la tua vasca ha un consumo eccessivo di Kh, fisiologico, e l'unico metodo per stabilizzarlo è somministrarlo tramite kh buffer, polvere o liquido non importa.Anche perchè dal reattore i valori escono sempre bilanciati
si ma dopo non rischio di alzare di + anche il ph?
tarata circa 1 mese fa, domani proverò a ritararla ma il ph si è alzato da prima che la tarassi. ho usato il buffer della tropic proprio xkè avevo il kh basso ma il ph era stabile (8,2 circa). Dopo che l'ho usato il kh si è alzato di qualche grado e il ph è andato su a 8,5, il kh invece è subito risceso