Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao a tutti, ho un acquario da 20 l e ho notato che una rasbora ha perso un occhio o almeno così sembra, è incavato e si nota solo un puntino rosso. i valori dell'acqua sono i seguenti: ph 7 kh 3 gh 7 nitriti assenti....vi prego aiutatemi perchè non vorrei perderla!!!
posso assicurare che non è ferita perchè ho osservato bene....sembra solo chenon abbia più un occhio e si nota un puntino rosso al posto della pupilla. ho anche provato a isolarla e nn mangia...per il resto sembra nuotare tranquillamente.
Ok....ma chi altri c'è nella vasca...non sarà sola no? hai arredi? è sparito di colpo l'occhio o prima era gonfio? se l'hai isolata metti un pochino di sale fino per disinfettare, se noti un comportamento strano toglila subito.
Certo che le puoi mettere...ma quante? Non è un litraggio molto alto, normalmente si usa per le caridine o i betta o ancora per le microrasbore. Se gli ospiti sono troppi si creano problemi con lla gestione del filtro