Grazie per i numerosi consigli,
Comincio subito dicendoVi che le alghe che comparivano sul fondo sembrano essere praticamente inesistenti......
Grandissimo risultato!!!!!
Le alghette a pennello che mi trovo sull'anubias nana e sulla species mi indurrebbero a farle fuori, ma voglio portarle a risplendere nuovamente!!!!
Anche le Echinodorus amazzonicus e la latifolia soffrono per le alghe marroncine, ma non sembrano essere aumentate in quantità.
Io di mangiare ai dischetti non ne sto dando tanto, non se ne vede mai sul fondo!!!
Il botie è vero che è pesce di branco, purtroppo uno degli effetti collaterali dell'antialghe JBL è stato proprio quello di farmi fuori 4 cardinali e 2 botie piccoli, per questo l'ho riposto nell'armadietto, anche se mi ha eliminato l'80% delle alghe a pennello!!!
Per quel che riguarda le resine, ci sono già messe quelle della seachem da 5 mesi nel loro sacchettino e non mi hanno dato nessun problema.
Oggi ho messo il ferro, però a metà dose un paio d'ore dopo aver trattato le singole piante e arredi con l'H2O2 in soluzione in 2 litri di acqua di acquario.
Domani aumento di mezz'ora il fotoperiodo e metto i microelementi sempre metà dose?
Adesso vi posto le foto, perchè se da un lato vedo le piante sfarsi dall'altro non appena ho riattaccato la CO2 e ho fertilizzato liquido e pastiglie vedo rinnovo vegetale.
Attendo risposte prima di fare qualunque cosa domani.
Siete davvero meravigliosi!!!