Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
enry68, in genere sono quelli dove il B è più diluito dell' A, ovvero la boccia del B è grande circa il doppio dell'A.
quello dell'oceanlife è uno di questi.
p.s.: qualcuno consiglia di allungare il B con acqua RO, però non avendo mai provato, non ti posso garantire che non ci sarà deposito (e a dire il vero non ne sono neppure troppo convinto)
enry68, volendo, puoi mettere carbonati e calcio nella vasca del rabbocco.... non è una operazione semplice e necessita di varie tarature e controlli, ma per una 15ina di giorni quando si è in ferie, va bene ....
Ti ringrazio,
in vista delle vacanze estive stò valutando le varie alternative x integrare ca-mg-kh in mia assenza 3 lunghe settimane
Al 90% dovrebbe esserci una persona che mi integra manualmente e così mi controlla la situazione,ma in caso contrario............
enry68, per le 3 settimane non è un problema se hai la possibilità di integrare automaticamente l'acqua evaporata , il magnesio non è un problema ... io partirei con un cucchiaino raso ogni 30 litri di superbuffer dkh della kent, e 2 cucchiaini rasi di turbocalcium ... ovviamente prima si alza la kh e poi dopo un'oretta di mescolamento con pompa il calcio ...