|
Originariamente inviata da DdaAvide
|
Non posso prendere un acquario
|
Ora, io non so se ti sono stati regalati o meno, ma una volta che capisci che i tuoi pesci stanno soffrendo mi pare naturale cercare di farli stare meglio, tu lo terresti un gatto chiuso nel bagno tutta la sua vita? Uhm..credo che impazzirebbe anche lui no? Non vedo perchè un pesce debba essere trattato con minore dignità.
Basta anche una semplice bacinella di quelle per lavare i vestiti ma che non abbia mai visto detersivi e andare in qualunque negozio di bricolage/giardineria per renderlo anch esteticamente piacevole, hanno giusto chiesto se è possibile usare le scatola samla dell'ikea come acquario.
Tenuti in quel litraggio sviluppano forme di nanismo e rachitismo, oltretutto se li tieni in vaschetta devi fare cambi giornalieri del 50% dell'acqua lasciata almeno a decantare 24ore prima per far evaporare il cloro (e no c'entra se non ti sembra che ci sia all'olfatto/gusto).
Onestamente non credo tu abbia mai fatto nemmeno un test dell'acqua.
Leggi qui, c'è scritto tutto quello che dovresti sapere sui pesci rossi
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...esce_rosso.asp
cercati anche tra gli articoli su acquaportal la gstione dell'acquario e la chimica dell'acqua ti saranno utili, oppure prendi un bel libro sull'acquariofilia, ne trovi tranquillamente anche in biblioteca.