Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si fermano e rinunciano o son tanto bastardelli da accanirsi/mordicchiare per vedere cosa cè sotto??
la risposta è ovvia: LA SECONDA!!!
però nel dubbio ho fatto anch'io il pannello ricestito in sabbia....li voglio vedrere a strappare il silicone!!!!!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
si fermano e rinunciano o son tanto bastardelli da accanirsi/mordicchiare per vedere cosa cè sotto??
la risposta è ovvia: LA SECONDA!!!
però nel dubbio ho fatto anch'io il pannello ricestito in sabbia....li voglio vedrere a strappare il silicone!!!!!
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Per non aprire un altro topic: una volta messo il silicone in vasca ( ovviamente vuota ) quanto tempo deve passare prima di poter inserire l'acqua e allestire la vasca??
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
mentre per quanto riguarda il palstivel? dopo quanto si può inserire in vasca??
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
mentre per quanto riguarda il palstivel? dopo quanto si può inserire in vasca??
per il plastivel minimo 48 /72 ore ,anche più, dipende dal clima /temperatura, più dai tempo alla vernice di solidificarsi meglio resisterà....ah ricorda di fare un lavaggio abbondante del manufatto se usi plastivel
anche il silicone se gli dai qualche giorno per reticolare bene è meglio
Uso questo topic per non aprirlo un'altro uguale....
IN questi giorni ho girato diverse ferramenta e Brico vari alla ricerca di un silicone da usare per fissare e impermeabilizzare i collegamenti dei neon...
Ma non sono riuscito a trovarne uno ACETICO NON antimuffa....tutti riportano la dicitura ANTIMUFFA oppure RESISTENTE ALLA MUFFA! -04
Il silicone neutro va bene lo stesso?
La parte interessata non è acontatto diretto con l'acqua, al massimo con la condensa che si forma all'interno dell'acquario...