Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti.
é giunto il momento di popolare la mia vasca, con cosa mi consigliate di iniziare? Attualmente in vasca ho una montipora, discosomi, qualche xenia, spirografi. (tutti rimanenze delle rocce "usate"). Io ho inserito da sabato un riccio ed un acreictis tomentosus.
Ora cosa mi consigliate di aggiungere? coralli? pesci?
Forse è meglio che prima di inserire qualcos'altro compro un refrigeratore, in questi ultimi 2 giorni la temp. è arrivata a 29°.
Inoltre ho avuto una precipitazione di calcio (penso); avevo il calcio a 320 ho cercato di alzarlo giorno dopo giorno con il liquid calcium della kent (non avendo ancora il reattore) fino a che purtroppo ho visto il formarsi di zone bianche sulle rocce ed il calcio salire oltre 550 (il reagente della elos mi dava 350 e non so perchè, l'ultima misurazione invece è schizzato alle stelle); ho effettuato subito un cambio d'acqua ed i valori con il passare di un paio di giorni si sono ristabilizzati come sotto, tranne il kh che è sceso a 6.
cmq aspetto ancora una setimana per altri inserimenti oltre al riccio e l'acreictis.