Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-05-2009, 16:57   #1
AlbertoD
Pesce rosso

L'avatar di AlbertoD

Città: Sambuceto -CH
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, ciao.
I miei sono solo al terzo giorno e in effetti sono già mooolto meno che all'inizio (saranno rimasti una trentina, a occhio), per cui non so come andrà a finire.
Per quanto riguarda il tuorlo d'uovo...ehm...ho cominciato da subito perchè per un errore di calcolo non avevo abbastanza naupli pronti, al momento in cui i piccoli si sono staccati. Il primo giorno è andato con pochi naupli poi tuorlo d'uovo.
Dal secondo giorno dò quasi solo naupli e tuorlo in aggiunta. mangiano gli uni e l'altro, comunque.

magneto, io uso un paio di schiuditoi dell'hobby e uno fatto in casa, ma quelli fatti apposta funzionano molto meglio. sale normale (non iodato), niente aeratore perchè manda troppo in giro le uova e luce a risparmio energetico sempre puntata sul cestello. Se le uova sono fresche schiudono in 24/30 ore. Purtroppo col bottiglione e l'aeratore non mi è mai andata bene. prima o poi mi ci metterò e studierò cos'è che non va.

La coppia: se tutto va bene la femmina depone le uova e il maschio ci passa sopra per fecondarle. é uno spettacolo molto bello da vedere e dura anche un bel po' perciò non dovresti averlo perso, se è avvenuto.
Dopo di che vanno avanti a curarle e ventilarle finche non cominciano a schiudersi. nel frattempo i due sono molto tesi e capita spesso che si azzuffino, o almeno ai miei succede.
Spesso uno dei due caccia l'altro. A me è successo già che una volta la femmina mangiasse le uova e il maschio cercasse di difenderle, ma è successo anche il contrario, con un'altra coppia.
Di più non so dirti. La mia esperienza è molto recente e quindi lacunosa.
AlbertoD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tutto