Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho usato la funzione cerca,visto il fai da te e letto il topic sopra,ma la maggior parte hanno tutti na vasca aperta o hanno bucato il coperchio.Mi chiedevo:
1)Le ventoline da pc come le metto in un cayman 110 senza bucare il coperchio??
2)Lasciando il coperchio sempre aperto,avendo le luci sotto al coperchio non e che sia molto conveniente per le piante vista la poca luce che ho,come si fa??
Invece di aprire del tutto il coperchio sollevalo di qualche centimetro oppure ricorri ad un refrigeratore esterno. Ma hai già 30° gradi in casa? I pesci e le piante in vasca sono quelli del profilo?
Si sono quelli,come devo fare ieri per farla scendere?ho fatto un cambio come soccorso perche era eccessiva.Purtroppo gia fa molto caldo in casa -04 .Datemi una mano o delle dritte.Il refrigerato l ho visto ma costano na cifra eccessiva.
stavo per fare un topic quasi uguale
dunque è una cosa normale..
io ho un cayman 80 e, nonostante in casa ci siano sempre non più di 24 gradi, la temperatura dell'acquario passa da 26 a 27° già adesso..
figuriamoci in estate!!
probabilmente sono i neon che alzano la T
oggi provo a vedere se lasciando lo sportellino del cibo spalancato un po' cambia la solfa
altrimenti metterò degli spessori sul coperchio per alzarlo un po'
R6, non fare cambi con acqua più fredda di quella in vasca o farai più danni della temperatura elevata.
R6, perdonami, ma la soluzione la trovi nel 2 o nel 3 topic sulla temperatura, senza contare che avresti dovuto postare nei topic li a seguire...
cmq puoi anche incastarare le ventole tra coperchio e vetro, lasciando il coperchio leggermente alzato... ovvio che non è un sistema gradevole alla vista
Come scritto da fede quel link porta ad un topic dedicato a questo argomento, e di spunti ne offre veramente tanti.Se poi,una volta letto, si hanno delle domande specifiche da fare, le potete postare nella parte tutt'ora in corso.
Chiudo il topic onde evitare un ulteriore dispersione di info.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!