maledetta colla bicomponente!!!
ok è la prima volta che mi trovo a maneggiare 'sta roba che sembra pongo ma davvero non pensavo che potesse esistere roba simile per gli acquari. Mi spiego meglio: l'altro giorno ho acuistato una splendida euphillya ancora e su consiglio del negoziante ho acquistato anche della colla bicomponete per fissarla alla mia rocciata (visto che mi ha detto che ancorata sulla roccia cresce meglio). Ieri preparo il mio pongo e mentre leggo le istruzioni scopro che in acqua durante la lavorazione può rilasciare della polvere (già questa la trovo una cosa assurda visto che in un acquario certe cose andrebbero evitate). naturalmente immagino che sarà roba da nulla visto che è roba specifica per acquari quindi procedo all'inserimento. Alla fine una volta posizionato il mio bel corallo vedo l'acqua non è proprio limpida e per i miei gusti fin troppo torbida quindi mi chiedo se tutta questa polvere in sospensione (che oggi era praticamente sparita anche se un minimo credo di vederla ancora) possa avere delle ripercussioni sul sistema visto che rimane pur sempre roba chimica. Ad una prima visione d'insieme sembra essere ancora tutto a posto a parte la mia xenia che è come rinsecchita e pur stendendo i tentacoli le sue "manine" sono tutte chiuse!!! Stasera cerco di postare le foto che ho fatto ma vorrei cmq avere da voi dei pareri in merito perchè il pensiero di avere distrutto una vasca per colpa di una colla che dovrebbe essere fatta apposta per uso acquariofilo mi manda in bestia -04 Grazie a tutti e scusate se sono stato troppo lungo nella descrizione
|