|
Originariamente inviata da |GIAK|
|
Miskin, per le luce il problema non c'è secondo me...
|
Quote:
|
purtroppo quello delle wave e' piu' corto per permettere l applicazione del filtro a zainetto
|
quando fai il coperchio la forma la scegli tu e lo fai come ti è più comodo, oppure hai detto cosi perchè volevi usare un coperchio di quelli?
cmq, io penso che se compri un portafotografie (di quelli in cartone pressato con le clip che tengono il vetro) puoi recuperare il vetro e di dimensioni ne hai quante ne vuoi, certo lo spessore non è tanto, ma se serve da coperchio non serve un vetro spessissimo, anche perchè la vasca non è grande... per modellarlo puoi fartelo tagliare a misura da un vetraio, non penso spenderai molto
|
si in realta' parlavo di quelli originali wave
invece ero propenso a prendere appunto una lastra di vetro e farmela tagliare da un vetrario, con appositi spazi per i tubi del filtro esterno, pero' in realta' e' un progetto per un altra vasca piu' grande che vorrei fare in futuro sostituendo questa qui che ho in firma con un asiatico dove alloggiare un betta oltre alle galaxy, e siccome mi piace esteticamente la vasca solo vetri aperta volevo mantenere lo stile anche con una vasca chisa.
cmq grazie a tutti per gli spunti e per il link alla discussione di paolo, penso adottero' la sua tecnica,
mi sarebbe pure piaciuto vedere le immagini ma pazienza -28d#
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)