|
|
Originariamente inviata da Luca___
|
dufresne, scusami, ma continuo a non seguirti... 
degli avannotti inevitabilmente non avrebbero valore commerciale... anche negli scambi tra appassionati al massimo si possono trattare esemplare sub-adulti...
un po' come i vari botia, pleco, squaletti (pensa ai pangasi) che si vedono normalmente in vendita con misure di pochi cm!
riguardo alle red cherry ti seguo ancora di meno... non ha senso comprarne 2 indipendentemente dalle dimensioni... se le volevi mettere in un acquario solo per loro perché dovresti partire da almeno 5-6 esemplari (così sei certo di avere maschi e femmine, non hai problemi se una muore, etc) e se le hai messe in un acquario con pesci perché 2 non le vedrai quasi mai!
|
l'intenzione era di prenderne appunto un gruppetto... ma pensavo costassero meno e visto che dovevo prendere altro e non avevo soldi dietro ne ho prese 2 ... hai ragione che spariscono in acquario, ma almeno un paio le volevo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
... poi viste bene le dimensioni nella busta in effetti... potevo non prenderle proprio e prendere tutto da un al'altra parte
cmq...
riguardo alla taglia commerciale, per rispondere a paolo... è esattamento quello che intendo, se sei un allevatore e ne vendi 80 ovvio che qualcuna piccola ci sta... ma un negozio se me ne vende 2 a 3 euro l'una mi aspetto siano almeno 2 cm... perchè se ne allevi qualcuna in una vasca del negozio e ti chiedo se hai le red cherry mi dici si se sono di taglia commerciabile (appunto) , altrimenti mi dici torna il prossimo mese... oppure ancora... te le vendo a 1 euro l'una... che ne so
forse sono troppo polemico
vabbò... ad ogni modo se riesco cerco di evitare i negozi
buona serata a tutti