Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho scoperto su alcuni animali dei parassiti che fanno sui corallli una tana e mangiano il corallo da sotto.
I coralli colpiti sono una poccillopora(defunta) una caliendrum (che ho dovuto taleare e un'acro non identificata(che presenta solo una macchia di tessuto mancante di diametro circa 10mm.
L'acro sembra resistere meglio a questi animaletti rispetto alla montipora...
sono riuscito a catturarne uno e gli ho fatto 2 foto.......qualcuno sarebbe in grado di identificare questi simpaticoni?
Interessante! Purtroppo non posso aiutarti ma posso dirti che un amico ha avuto un problema analogo. Infatti un corallo della sua vasca mostrava punti morti e lui dava la colpa ad un piccolo crostaceo bianco che viveva alla sua base (Non posso dirti che sia uguale al tuo in quanto non l'ho visto). Dopo lungo tempo passato a dare la caccia al citato "gamberetto" si è accorto che un corallo vicino a quello danneggiato nella notte allungava i suoi tentacoli andando ad ustionare i polipi del primo. Forse non è il tuo caso ma prendi in considerazione la cosa. Terrò d'occhio il Topic.