|
Quote:
|
credo che un negoziante onesto, cerchi di essere corretto pensando oltre alla vendita anche ai futuri acquisti che, un acquirente soddisfatto, potrebbe fare
|
parli di un negoziante onesto ed intelligente... raramente ho visto le 2 qualità insieme in un solo commerciante
Comunque pure io ti sconsiglio vasche troppo alte e poco profonde, e ti consiglio di provare a dare un'occhiata ai prezzi di vasche su misura... te la fai come la vuoi tu, e a prezzi concorrenziali.
Il filtro te lo consiglio esterno. Il fertilizzante (tranne quello da fondo) non ti serve subito, e forse mai, dipende che piante metti; e volendo non i servono neanche i batteri (dipende come vuoi far maturare la vasca).
Riguardo i pesci, due scalari possono andare se sono già una coppia (se la trovi) sennò devi metterne di piu (e non puoi in 100 litri). Ottimi gli hemigrammus bleheri (meglio ancora se sono petitella georgiae).
|
Quote:
|
Altro, per farlo partire?
|
test a reagente liquido per i valori dell'acqua, un termometro, il riscaldatore, e - visto che ora arriva il caldo - comincia a pensare anche ad un sistema di raffreddamento "fai da te"...
Poi impianto impianto co2 e impianto di osmosi (se intendi usarli...MOLTO consigliati)