Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
si si conosco molte di coteste realta', ma la produzione che viene fatta su commissione di marchi noti europei o americani non vengono realizzate con gli stessi criteri,materiali,ecc ecc
il marchio oltre ad avere un costo pubblicitario e di mantenimento struttura, riesce a garantire un diverso taglio qualitativo generale del prodotto... altrimenti ovviamente sputtana il marchio.
e' qui' la differenza... poi e' ovvio che tutto questo lo paghi e anche salato..... ma delle differenze ci sono, e non bisogna generalizzare con il famoso detto... tanto e' tutto prodotto in cina
il taglio qualitativo,la selezione,il controllo,le normative ed i materiali utilizzati (tossici o meno), fortunatamente nella maggior parte dei casi fanno la differenza
si si conosco molte di coteste realta', ma la produzione che viene fatta su commissione di marchi noti europei o americani non vengono realizzate con gli stessi criteri,materiali,ecc ecc
il marchio oltre ad avere un costo pubblicitario e di mantenimento struttura, riesce a garantire un diverso taglio qualitativo generale del prodotto... altrimenti ovviamente sputtana il marchio.
e' qui' la differenza... poi e' ovvio che tutto questo lo paghi e anche salato..... ma delle differenze ci sono, e non bisogna generalizzare con il famoso detto... tanto e' tutto prodotto in cina
il taglio qualitativo,la selezione,il controllo,le normative ed i materiali utilizzati (tossici o meno), fortunatamente nella maggior parte dei casi fanno la differenza
Alcuni cinesi sono da evitare come la peste, una sonda ph cinese x esperienza mi è durata 2 settimane.
Altri blasonati, pagati migliaia di euro fanno molto meglio in questi casi il fai da te, con il quale si risparmia e si ottiene un prodotto decisamente migliore.
Alcuni cinesi sono da evitare come la peste, una sonda ph cinese x esperienza mi è durata 2 settimane.
Altri blasonati, pagati migliaia di euro fanno molto meglio in questi casi il fai da te, con il quale si risparmia e si ottiene un prodotto decisamente migliore.
Scusate il ritardo ma ero fuori sede
Grazie di tutti i consigli,per ora aspetto a comprarle, se tra un po' il cambio €/$ sara piu' faforevole faro' il folle acquisto
Scusate il ritardo ma ero fuori sede
Grazie di tutti i consigli,per ora aspetto a comprarle, se tra un po' il cambio €/$ sara piu' faforevole faro' il folle acquisto
Io porta la mia esperienza anche se vedo che il post non è "giovanissimo".
Uso pompe cinesi,uso delle sun-sun china, posso solo dire che dopo poco hanno avuto un decadimento di performance, e quindi magari anzichè 10000l/h saranno 8000.
Di certo avevo sempre comprato Hydor Koralia e in due anni ne ho buttate 4
quindi direi...compero cinese, se di sfiga mi si rompono nella stessa e identica tempistica...beh ho buttato via molto molto meno economicamente.
Ho provato con 2 sunsun.
E per settembe mi faccio il regalo per il compleanno e compero le boyu...
e ditemi voi poi per 100 euro cosa riuscite a comperare non cinese con computer che regoli 4 pompe....
boooooooooooooooh
tentar non nuoce...
PS: oltre al fatto che le hydor si sono...suicidate aggiungo anche che una di queste 4 aveva notevoli "perdite" elettriche tant'è che spesso mi saltava la luce...quindi!