Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi eccomi qui sempre io ..Ho bisogno di un vostro consiglio, io devo comperare uno schiumatoio per il mio acquario circa 200lt. Mi date dei suggerimenti su quale orientarmi per efficenza e prezzo??
Grazie come sempre,Francesco!
mr.enrich80, dal profilo la vasca non è la stessa, vero??
Prima di tutto devi indicare se hai la sump, cosa ci vuoi allevare e magari qualche dettaglio in piu per la tecnica...poi allora si potra darti un consiglio preciso....
vorrei allevare coralli duri, e i pesci che ci sono rimarrebbero solo quelli, la vasca descritta la farei diventare la sump e sopra quello da 150lt, piu sotto quello di ora ,quindi all incirca 2000lt 250 lt.
France', ti sei messo a fare le cose serie finalmente a questo punto devi pensare anche ad una illuminazione adeguata. Mi piaceva l'idea del filtro a caluerpa e, tanto per buttarla la, non riesci a trovare il modo di tenerlo aggiungendo uno schiumatoio?
infatti mauro(pingpong) ho già acquaistato una altra plafoniera cn altre 2 t5 da 24w .
Bè speriamo che pian piano riesca a fare un acquario degno di nota... ,mi stò impegnando