Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2009, 20:33   #31
neor
Ciclide
 
L'avatar di neor
 
Registrato: Jul 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 1.570
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a neor

Annunci Mercatino: 0
secondo me, quindi non so quanto sia valida la cosa , la riproduzione è più dovunta all'istinto dell'animale, con la maturità sessuale appena c'è la possibilità di riproduzione (presenza di un esemplare del sesso opposto ritenuto idoneo) il pesce prova a riprodursi, anche per l'istinto di conservazione.
infatti ho sentito molti casi di scalari che hanno provato la riproduzione con acqua dura e alcalina ed in vasche sottodimensionate.
posso pure sbagliare, molto probabile , ma io credo sia così.
__________________
gruppo di Roma: http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=26
neor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-05-2009, 20:51   #32
roby91
Discus
 
L'avatar di roby91
 
Registrato: Jan 2009
Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 3.906
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
neor, diciamo che è vero fino a un certo punto quello che hai detto...l'istinto sessuale c'è quando il pesce è maturo sessualmente...però rimane il problema di quello che ti ho detto prima sulle condizioni ambientali...
poi tu devi contare che i pesci d'acqua dolce provengono da allevamenti, come i loro genitori, come i loro progenitori ecc ecc...quindi capisci come si siano abituati alle più svariate condizioni (bene ) e allo stesso tempo abbiano perso l'istinto materno (male -04 )...

cmq il tuo ragionamento un fondo di "giustezza" ce l'ha..
__________________
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
roby91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 21:44   #33
donnie
Guppy
 
Registrato: Aug 2008
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: qualcuno conosce questa pratica?

Originariamente inviata da Oscar_bart
Originariamente inviata da donnie
oggi dulcis in fundo gli scalari hanno deposto.
Questo non vuol dire che i tuoi pesci stiano bene, poi 26 pesci dove? nell'acquario in profilo?
Si ma adesso ha un filtro come si deve e molte molte più piante, adesso sono 10 mesi che l'acquario è avviato e quindi è cambiato molto in meglio!Ciao
donnie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
qualcuno , questa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19786 seconds with 14 queries