Il mio nano si sta arricchendo di strumentazione e animali
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. Facciamo il punto ho iniziato solo da 3 mesi ed ho realizzato questo popo di robba:
1 acquario cubo wave 30x30
2 lampada HQI Haqos 70w
3 solaris attinica 18w
4 filtro Niagara 250
5 riscaldatore visi-term 50w
6 osmoregolatore intelligente TheCorsoGuy made
7 impianto a osmosi inversa aquili 4 stadi
8 2 pompe nanoKoralia
9 rocce vive
10 ricordea florida
11 actinodiscus blu
12 n. 3 tectus frenatus
13 n.1 neopetrolisthes maculatus
14 n.1 clibanarius tricolor
15 rifrattometro
16 conduttivimetro
17 phmetro
18 test Ca Mg Kh No3 No2 po4
19 integratori: Tr. marine mg, salifert Coral Calcium, carbonate sachem, Kent A+B,Biodigest, resine nophos101, carbone korallen zucht
20 aspiratore per pulizia, termometro digitale, mobile wave e accessori vari
In arrivo (spero domani):
21 Deltec mce300
22 Elysia crispata (speriamo bene mi levi un po' di alghe)
Prossimi acquisti:
23) osmopure75 PRO08 (sostituisco l'Aquili)
24) Canon d400 per fotografare il tutto

(sono nato fotografo mio padre lo era di professione e a me è rimasta la passione)
Scusa Lele sulle guide quant'è più o meno che veniva a costare un nano da 30 litri metodo naturale?
Ho speso un bel po' di soldini, ma sono molto soddisfatto e devo ringraziare tutti voi per avermi fatto addentrare in questo fantastico mondo del marino. Non è che ci volesse tanto per un malato come me ehh....

anche quando trattavo il dolce ho speso cifre esorbitanti 2 vasche una dedicata ai discus impianti co2 in quei tempi costosissimi ricordo il mio dennerle da 600 mila lire

. Beh insomma prima di imbarcarmi sapevo già dove andavo a finire questo è logico. Unico intoppo pultroppo dovuto all'inesperienza sono stati i soldi buttati per le roccie e per un impianto a osmosi inversa inadeguato, ma vada penso che questo sia il minimo