Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Hai messo qualche radice in vasca? I legni tendono a colorare l'acqua. Se così fosse non preoccuparti a parte l'aspetto estetico, che può o non può piacere, gli ospiti non hanno problemi
__________________ Non mancare a questo grande evento!
Hai messo qualche radice in vasca? I legni tendono a colorare l'acqua. Se così fosse non preoccuparti a parte l'aspetto estetico, che può o non può piacere, gli ospiti non hanno problemi
__________________ Non mancare a questo grande evento!
grazie x tutte queste risposte.... allora x i pesci misono consigliato con il riveditore e mi sono fatto un giro anche su internet x vedere quanti ne potevo mettere e una decina era il limite massimo.... cmq prima di mettere i pesci o aspettato quasi 3 settimane e i primi ci sono da più di 2 di settimane gli ultimi gli o messi la settimana scorsa.... anche se x gli ultimi pesci mi a dato una fregatura xè un neon mi si e morto e un pulitore ha la coda che sembar mangiata e un puntino bianco sulla pinna di destra che mi sono accorto appena li o messi nel acquario....la temperatura del mio aquario e di 25°...... ,torbida volevo intendere che non è comlpletamente limpida.... di radici non ne ho ancora ne metto quindi non so proprio da che può dipendere.....
grazie x tutte queste risposte.... allora x i pesci misono consigliato con il riveditore e mi sono fatto un giro anche su internet x vedere quanti ne potevo mettere e una decina era il limite massimo.... cmq prima di mettere i pesci o aspettato quasi 3 settimane e i primi ci sono da più di 2 di settimane gli ultimi gli o messi la settimana scorsa.... anche se x gli ultimi pesci mi a dato una fregatura xè un neon mi si e morto e un pulitore ha la coda che sembar mangiata e un puntino bianco sulla pinna di destra che mi sono accorto appena li o messi nel acquario....la temperatura del mio aquario e di 25°...... ,torbida volevo intendere che non è comlpletamente limpida.... di radici non ne ho ancora ne metto quindi non so proprio da che può dipendere.....
Gennaro Esposito, mi spiace dirti qualcosa che potrebbe turbarti, ma in 20lt hai davvero troppi pesci, i neon vogliono acquari almeno di 60lt con ampi spazi per il nuoto, proprio perchè son grandi nuotatori e perchè vogliono stare in gruppo...
spesso i pulitori, meglio chiamarli pesci da fondo, crescono molto, quindi occhio
cmq che pesci hai? i valori di kh, gh no2 ed no3 li conosci?
Gennaro Esposito, mi spiace dirti qualcosa che potrebbe turbarti, ma in 20lt hai davvero troppi pesci, i neon vogliono acquari almeno di 60lt con ampi spazi per il nuoto, proprio perchè son grandi nuotatori e perchè vogliono stare in gruppo...
spesso i pulitori, meglio chiamarli pesci da fondo, crescono molto, quindi occhio
cmq che pesci hai? i valori di kh, gh no2 ed no3 li conosci?
Gennaro Esposito, il girinocheilus aimonieri se non ricordo male viene sui 20 cm, più grande della vasca!!
cmq dovresti sistemare la popolazione, sistemando quella probabilmente il filtro lavorerà meglio