Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao , ho messo delle caridinie japoniche nella mia vasca con i guppy per tenere pulito il fondale, ma ieri ho trovato un guppy con un occhio che sembrava cieco e il gg dopo è morto.
è possibile che sia stata qualche caridinia, ne ho messe 2 ed escono la notte. nn vorrei che attaccano i guppy.
chi mi sa dire qualcosa.
grazie mille
ciao , ho messo delle caridinie japoniche nella mia vasca con i guppy per tenere pulito il fondale, ma ieri ho trovato un guppy con un occhio che sembrava cieco e il gg dopo è morto.
è possibile che sia stata qualche caridinia, ne ho messe 2 ed escono la notte. nn vorrei che attaccano i guppy.
chi mi sa dire qualcosa.
grazie mille
Prima di tutto, le caridine non tengono pulito il fondale, ma mangiano alghette e eventuale cibo avanzato dagli altri pesci, quindi vanno alimentate nel modo adeguato.
Secondo, le caridine sono da considerarsi come gli avvoltoi, che ripuliscono dalle carcasse. é normale che se un pesce è moribondo, gli saltino addosso, chiudendo il ciclo alimentare.
Non attaccano i guppy, al massimo quelli malati, e se qualche avannotto non è troppo agile e si trova aportata di zampa, certo non se lo fanno scappare, ma di solito non sono lenti
Prima di tutto, le caridine non tengono pulito il fondale, ma mangiano alghette e eventuale cibo avanzato dagli altri pesci, quindi vanno alimentate nel modo adeguato.
Secondo, le caridine sono da considerarsi come gli avvoltoi, che ripuliscono dalle carcasse. é normale che se un pesce è moribondo, gli saltino addosso, chiudendo il ciclo alimentare.
Non attaccano i guppy, al massimo quelli malati, e se qualche avannotto non è troppo agile e si trova aportata di zampa, certo non se lo fanno scappare, ma di solito non sono lenti
si ma nn ho trovato niente che faceva al caso mio.
nel senso che mi hanno detto che attaccano i piccoli ma nn mi interessa in quanto che sotto quel punto di vista mi aiutano nel controllo delle nascite, la mia preoccupazione è che possono attaccare gli adulti e portarli alla morte.
magari di notte quando i guppi stanno fermi .
si ma nn ho trovato niente che faceva al caso mio.
nel senso che mi hanno detto che attaccano i piccoli ma nn mi interessa in quanto che sotto quel punto di vista mi aiutano nel controllo delle nascite, la mia preoccupazione è che possono attaccare gli adulti e portarli alla morte.
magari di notte quando i guppi stanno fermi .