Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-04-2009, 11:12   #41
lucagiorgi
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi è finito il periodo di buio e comincio con la luce attinica, gli animali sembrano non averne risentito troppo, le alghe filamentose (giustamente) sembrano essere in sofferenza ma non sono sparite. Ho testato l'acqua e gli NO3 che a inizio buio erano a 1 ora sono a 5 Mg/l, mentre i Fosfati che erano assenti ora sono a 1 Mg/L. Come si giustifica questa crescita degli inquinanti? Forse l'assenza di luce ha impedito alle alghe di consumarli? Se fosse questo traggo la conclusione che tutti i miei precendenti interventi hanno ridotto insufficientemente gli inquinanti che risultavano assenti per la presenza delle alghe!!!! Penso proprio che senza schiumatoio non risolverò mai la situazione!!!!
lucagiorgi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-04-2009, 11:12   #42
lucagiorgi
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi è finito il periodo di buio e comincio con la luce attinica, gli animali sembrano non averne risentito troppo, le alghe filamentose (giustamente) sembrano essere in sofferenza ma non sono sparite. Ho testato l'acqua e gli NO3 che a inizio buio erano a 1 ora sono a 5 Mg/l, mentre i Fosfati che erano assenti ora sono a 1 Mg/L. Come si giustifica questa crescita degli inquinanti? Forse l'assenza di luce ha impedito alle alghe di consumarli? Se fosse questo traggo la conclusione che tutti i miei precendenti interventi hanno ridotto insufficientemente gli inquinanti che risultavano assenti per la presenza delle alghe!!!! Penso proprio che senza schiumatoio non risolverò mai la situazione!!!!
lucagiorgi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 12:03   #43
giovanni de francesco
Plancton
 
Registrato: Feb 2008
Città: messina
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto per lo schiumatoio...
per quanto riguarda gli inquinanti penso, e sottolineo penso, che sia dovuto alle alghe morte che in 3 giorni sono marcite in vasca... in più senza la luce, l'ossidazione rallenta e volendo aggiungere la mancanza dello schiumatoio, mi pare pure normale un piccolo aumento dei valori...

io ho iniziato oggi il ciclo dei 3 gierni... causa: dinoflagellati a tempesta e valori perfetti... vedremo...(io la vedo male)
giovanni de francesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 12:03   #44
giovanni de francesco
Plancton
 
Registrato: Feb 2008
Città: messina
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto per lo schiumatoio...
per quanto riguarda gli inquinanti penso, e sottolineo penso, che sia dovuto alle alghe morte che in 3 giorni sono marcite in vasca... in più senza la luce, l'ossidazione rallenta e volendo aggiungere la mancanza dello schiumatoio, mi pare pure normale un piccolo aumento dei valori...

io ho iniziato oggi il ciclo dei 3 gierni... causa: dinoflagellati a tempesta e valori perfetti... vedremo...(io la vedo male)
giovanni de francesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 13:04   #45
giovanni de francesco
Plancton
 
Registrato: Feb 2008
Città: messina
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
finito ieri il terzo giorno di buio...oggi è il primo con le attiniche...
stamane non si vedeva nulla, ma ora già il fondo si sta ritappezzando di dino...
morale della favola? non ho concluso niente -04 ....
giovanni de francesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 13:04   #46
giovanni de francesco
Plancton
 
Registrato: Feb 2008
Città: messina
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
finito ieri il terzo giorno di buio...oggi è il primo con le attiniche...
stamane non si vedeva nulla, ma ora già il fondo si sta ritappezzando di dino...
morale della favola? non ho concluso niente -04 ....
giovanni de francesco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 21:10   #47
lucagiorgi
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A 5 giorni dalla conclusione dei tre giorni di buio, e dopo qualche giorno di illusione che le alghe stessero regredendo, devo constatare che non è servito a niente: le alghe filamentose stanno ritornando al loro posto! Incasso la sconfitta: il metodo naturale non fà per me! Passo al berlinese! Proprio adesso ho appena ordinato "reefpack" della tunze, per installarlo dovrò spostare qualcosina, ma non tantissimo! Se fra due o tre mesi non cambia la situazione, regalo tutto!!!!!!
lucagiorgi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 21:10   #48
lucagiorgi
Guppy
 
Registrato: Jul 2008
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A 5 giorni dalla conclusione dei tre giorni di buio, e dopo qualche giorno di illusione che le alghe stessero regredendo, devo constatare che non è servito a niente: le alghe filamentose stanno ritornando al loro posto! Incasso la sconfitta: il metodo naturale non fà per me! Passo al berlinese! Proprio adesso ho appena ordinato "reefpack" della tunze, per installarlo dovrò spostare qualcosina, ma non tantissimo! Se fra due o tre mesi non cambia la situazione, regalo tutto!!!!!!
lucagiorgi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20327 seconds with 15 queries