Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Bella la plafo..
Per il discorso dei led a questo punto non mi torna una cosa...
Ammettiamo che metto 90 led come dici tu e li faccio andare al max cioe 4w
otterrei 4 X 90 = 360W e 240lm x 90 = 21600lm
A questo punto meglio un hqi da 150W che dovrebbe andare su un acquario di 80lX45hX35p?? e quanti lumen ha?
Se ancora fate i calcoli con i lumen lasciate perdere i led.
Restart spiega meglio dici che i led non sono ancora da prendere in considerazione? ciao
A mio avviso sono un must to have.Ma non bisogna fare i calcoli in lumen.I lumen sono riferiti all'occhio umano.In breve come mai un led bianco,che è ricavato da un led blu con l'aggiunta di fosforo, da 200 e passa lumen ed il blu si ferma a 13?
C'è un mio 3d da qualche parte sull'illuminazione a led in cui c'è il circuito.
ciccio66, non intasare il topic con le tue minc...te! qui si parla di cose serie per ora sto valutando la spesa che per acquistare led e driver non e' indifferente -05 . certo che col tempo si ammortizza alla grande
ps. ciccio sarai bannato
bhe rispetto a prima sono super soddisfatto..... a occhio mi pare che sia piu intensa della tua quando sono venuto a trovarti... ora sono solo 3 gg che è in funzione ma ho notato che tutti i coralli gradiscono e gli dona colori che non avevo mai visto.... e poi l'effetto riverbero è molto bello.