Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti.
ho ricevuto in regalo un acquario di circa 150 litri usato come marino.
io vorrei allestirlo come acquario d'acqua dolce.
basterà l'aceto per pulire la vasca e filtri(interno ed esterno)?
grazie per le risposte e per i consigli
ciao a tutti.
ho ricevuto in regalo un acquario di circa 150 litri usato come marino.
io vorrei allestirlo come acquario d'acqua dolce.
basterà l'aceto per pulire la vasca e filtri(interno ed esterno)?
grazie per le risposte e per i consigli
cmq non so se sei alla prima esperienza, ma ti consiglio di dare un'occhiata alle guide prima di fare cose affrettate, partire con il piede giusto rende tutto più facile
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
he tipo di filtro hai?
se ne hai uno interno prendi la pompa di movimento e la metti in un recipiente con acqua dolce e la fai girare per qualche giorno, per i materiali filtranti direi di lavarlisotto l'acqua corrente, meglio sarebbe sostituirli del tutto
he tipo di filtro hai?
se ne hai uno interno prendi la pompa di movimento e la metti in un recipiente con acqua dolce e la fai girare per qualche giorno, per i materiali filtranti direi di lavarlisotto l'acqua corrente, meglio sarebbe sostituirli del tutto
lul,
che tipo di pesci vuoi inserire?
Se necessitano di acqua dura ti consiglio solo tanta, tanta acqua per la pulizia e un piccolo raschietto per le incrostazioni.... In questo caso infatti non hai necessità di pulizia maniacale...
Nel marino generalmente non si utilizzazno filtri esterni o interni... ma anche qui ci son o differenti metodologie di allestimento....
Dacciqualche info in più su quello che vuoi allevare pe una risposta più precisa...
lul,
che tipo di pesci vuoi inserire?
Se necessitano di acqua dura ti consiglio solo tanta, tanta acqua per la pulizia e un piccolo raschietto per le incrostazioni.... In questo caso infatti non hai necessità di pulizia maniacale...
Nel marino generalmente non si utilizzazno filtri esterni o interni... ma anche qui ci son o differenti metodologie di allestimento....
Dacciqualche info in più su quello che vuoi allevare pe una risposta più precisa...