Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
i gradi Kelvin indicano lo spettro di luce emessa (il colore della luce per farla breve), non c'entra nulla con i watt, tu mi parli di PAR e PUR che sono l'indice di assorbimento fotosintetico della luce... Si va molto per supposizioni perchè sulle confezioni delle nostre lampade i PAR non sono indicati in genere, cerca su nano advance, forse trovi qualcosa... Comunque i tipi di luci migliori sono t5 e hqi poi vengono tutti gli altri (pl,es,t8...)
Visto che vuoi allevare molli non farteli questi problemi...
i gradi Kelvin indicano lo spettro di luce emessa (il colore della luce per farla breve), non c'entra nulla con i watt, tu mi parli di PAR e PUR che sono l'indice di assorbimento fotosintetico della luce... Si va molto per supposizioni perchè sulle confezioni delle nostre lampade i PAR non sono indicati in genere, cerca su nano advance, forse trovi qualcosa... Comunque i tipi di luci migliori sono t5 e hqi poi vengono tutti gli altri (pl,es,t8...)
Visto che vuoi allevare molli non farteli questi problemi...
Ciao a tutti, son nuova e niubba su tutto.
Sugli acquari, e riguardo i forum pure. Da qualche mese sto leggendo e giusto oggi volevo postare per chiedere esattamente quello che ha chiesto Vespa :)
avendo parecchia confusione in testa infatti, avevo pensato pure io di comprarmi uno dei 2 modelli pronti citati.
Mi piacerebbe avere un acquarietto di 80 litri (di piu' non me lo posso permettere :/ )
e metterci 2 pagliaccetti con anemone (lo so, ho letto le vostre guide riguardo sta cosa;P )
volevo anche chiedere, se devo aprire un post mio, o seguire questo e scrivere qua, non vorrei sbagliare, o fare confusione.
Grazie e complimenti per il forum che è molto bello :D
Ciao a tutti, son nuova e niubba su tutto.
Sugli acquari, e riguardo i forum pure. Da qualche mese sto leggendo e giusto oggi volevo postare per chiedere esattamente quello che ha chiesto Vespa :)
avendo parecchia confusione in testa infatti, avevo pensato pure io di comprarmi uno dei 2 modelli pronti citati.
Mi piacerebbe avere un acquarietto di 80 litri (di piu' non me lo posso permettere :/ )
e metterci 2 pagliaccetti con anemone (lo so, ho letto le vostre guide riguardo sta cosa;P )
volevo anche chiedere, se devo aprire un post mio, o seguire questo e scrivere qua, non vorrei sbagliare, o fare confusione.
Grazie e complimenti per il forum che è molto bello :D