Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-03-2009, 22:16   #1
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Provo a riepilogare, visto che usiamo regolamente le poste italiane con NeoGea.
Se ad esempio fai l'ordine il lunedì mattina, con pacco celere 3 e questo pacco viene spedito entro le ore 12/13 devi contare i tre giorni lavorativi a partire da martedì, quindi la consegna è prevista entro giovedì. Nei calcoli dei giorni sono esclusi il sabato e la domenica, quindi se il pacco, ad esempio, parte il venerdì, la consegna è prevista entro mercoledì. Capita in questi casi, anche che sia anticipata al martedì, ma cmq se anche venisse recapitato il mercoledì, sono in tempo.
Se passano i tre giorni lavorativi, puoi richiedere il rimborso della spedizione. Si può compilare anche un modulo on-line sul sito delle poste e una volta presa la mano, è abbastanza semplice. Va poi spedito il tutto alle poste italiane. I rimborsi non sono rapidissimi, ma nel giro di 2 mesi si riescono a prendere. Deve essere naturalmente il mittente a richiedere il rimborso e se vuole può richiedere il rimborso anche tramite assegno o vaglia, ora non ricordo, direttamente a nome del destinatario, quindi il rimborso non arriva al mittente, ma appunto al destinatario.
Per mia esperienza debbo dire che le consegne vengono nel 90% dei casi rispettate. Solo sotto il periodo natalizio questo non avviene assolutamente!
In assoluto, cmq, i pacchi celere delle poste italiane sono i più cari!
A breve di fatti passeremo anche noi a Bartolini.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
celere3 , domanda , pacco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11222 seconds with 14 queries