Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
considera che da poco ho sostituito la spugna carbone e inserito i sacchetti di fosfati e nitrati stop come ho accennato in precedenza... e le piante sono abbastanza sviluppate, tanto che alcune toccano la superficie dell'acqua
considera che da poco ho sostituito la spugna carbone e inserito i sacchetti di fosfati e nitrati stop come ho accennato in precedenza... e le piante sono abbastanza sviluppate, tanto che alcune toccano la superficie dell'acqua
HANDREAS, i test a strisce forniscono sempre risultati spropositati soprattutto quelli degli NO2 ed NO3, è per questo che quando leggo valori così alti sono sempre certo che si tratti di letture tramite striscette............10mg/l è un valore assolutamente nella norma, anzi c'è chi pagherebbe per avere un valore così.
HANDREAS, i test a strisce forniscono sempre risultati spropositati soprattutto quelli degli NO2 ed NO3, è per questo che quando leggo valori così alti sono sempre certo che si tratti di letture tramite striscette............10mg/l è un valore assolutamente nella norma, anzi c'è chi pagherebbe per avere un valore così.
si scusa, 100 era il risultato che mi davano le striscette, non so in quali valori, il flacone lì mette valori che vanno da 0 a 200, ma considerando l'intervento di Mkel77 credo che sia tutto ok. GRAZIE ad entrambi
GigiMNfish,
si scusa, 100 era il risultato che mi davano le striscette, non so in quali valori, il flacone lì mette valori che vanno da 0 a 200, ma considerando l'intervento di Mkel77 credo che sia tutto ok. GRAZIE ad entrambi