|
Originariamente inviata da mestesso
|
baronio2, ciao
sarebbe necessario conoscere alcuni valori che non riporti..in primis quello degli no3
i test li esegui con le "striscette" o i reagenti?delle prime mi fiderei poco
per quanto riguarda la crescita delle piante,o meglio il deperimento delle stesse,io accuserei la presenza di non poche alghe(sbaglio?dalle foto si deduce questo )le stesse,entrando in conflitto con le piante, tolgono ad esse preziosi nutrimenti che le portano piano piano alla morte.
un alto valore dei nitrati favorisce il proliferare delle alghe che esplode se magari si hanno piante sofferenti.
puoi dirci quanti pesci in tutto hai in vasca?
tra le foto,noto qualche rasbora..
tra i pesci che possiedi,alcuni non sopportano bene i tuoi valori,vedi neon rasbore e botia..magari risolviamo la questione e contestualmente rivediamo la popolazione?!?!
veniamo ai rimedi.
posta,come già detto, i valori dei nitrati appena puoi
inizierei ad inserire piante a crescita rapida,una su tutte il ceratophillum demersum
controlla le alghe in vasca e confrontale con le schede
dacci più informazioni che puoi e cerchiamo di risolvere tutto
|
Innanzituto grazie per la velocita' con cui mi hai risposto!
Allora...
I test che uso sono quelli della tetra, con i reagenti liquidi. Per adesso ho comprato i test per Gh, Ph e NO2 singoli... poi infatti volevo comprare quello per no3.
I pesci in vasca sono:
2 caridine (non proprio pesci...ehheh)
1 botia
2 Corydoras
2 Neon
2 Rasbora
2 Platy
Le alghette che sono uscite sono molto piccole e si attaccano piu' che altro ai legni e pietre: ma non sono filamenti o comunque infestanti. Quasi quasi non mi disturbano: danno quel tocco di ambientazione acquatica... certo se poi nn sono buone mi armo e comincio ad odiarle!
Attendo notizie! grazieeeeeeeeeeee!