|
|
Originariamente inviata da carlitomc
|
|
C.que in un negozio molto conosciuto giovedì arrivano circa una ventina di calvus sia white che black( la versione nera a puntini bianchi)...
|
Personalmente io preferisco i black per i contrasti di colore che possono dare anche se tutti sono indirizzati verso white o orange che sembra "acchiappino" di piu'. Per la coppia puoi sempre chiedere al negoziante di ribaltarteli e sessarli anche se con 2 individui all'inizio sara' guerra totale e il dominante cerchera' l'altro per ucciderlo. Provvedi a tanti ripari e magari una conchiglia o dei tubi in pvc o barattolini dove la femmina possa entrare e il maschio no. Come coinquilini potresti mettere dei tranquilli Telmatochromis brichardi o i piu' agitati conchigliofi che fra l'altro con le loro continue covate forniranno cibo vivo agli Alto. Come conchigliofili io rimarrei su specie non piccolissime visto l'aspetto predatorio degli Alto. Per farti un esempio i piccoli di Altolamprologus shell di un cm. possono inghiottire una dafnia adulta o una piccola caridina di mezzo cm.. Io starei sui calliurus (non il giant Mpimbwe) o sugli ornatipinnis sempre che riesca ad ordinarli il negozio.
Ciao Enrico