Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Proprio non riesco a portarlo ai valori corretti. Continuo a navigare tra i 900 ed i 950. Ho provato ad affidarmi alla ricetta fai da te e tutti i giorni ne aggiungo in vasca.
Le domande che volevo porvi sono:
1) Indicativamente quanto ne devo aggiungere ( quanti grammi ) per portare il valore dall' attuale ai 1350/1400 corretti ? ( vasca circa 600lt).
2) In quanto tempo posso correggere i valori? ( Oscillazioni repentine con aggiunta di ingenti quantitativi in poco tempo possono danneggiare l' equilibrio della vasca? )
Come sempre grazie per le risposte
Proprio non riesco a portarlo ai valori corretti. Continuo a navigare tra i 900 ed i 950. Ho provato ad affidarmi alla ricetta fai da te e tutti i giorni ne aggiungo in vasca.
Le domande che volevo porvi sono:
1) Indicativamente quanto ne devo aggiungere ( quanti grammi ) per portare il valore dall' attuale ai 1350/1400 corretti ? ( vasca circa 600lt).
2) In quanto tempo posso correggere i valori? ( Oscillazioni repentine con aggiunta di ingenti quantitativi in poco tempo possono danneggiare l' equilibrio della vasca? )
Come sempre grazie per le risposte
marco 65 calcio e kh come sei messo?controlla anche salinità
Calcio 420, KH 11, la salinità è bassa , circa 31 per mille , densità 1023. Sto aggiungendo sale a poco a poco per portarla su livelli accettabili.
Grazie per il consiglio, ma questo parametro da solo potrebbe influenzare il difetto di magnesio? Considerate che nell' ultima settimana ne ho aggiunto circa 220 gr , che , secondo i miei calcoli , avrebbe dovuto portarmi a livelli ottimali ( da 900 mg/lt a 1400 mg/lt ); invece sono rimasto a 900. Nel reattore l' acqua è limpida
Calcio 420, KH 11, la salinità è bassa , circa 31 per mille , densità 1023. Sto aggiungendo sale a poco a poco per portarla su livelli accettabili.
Grazie per il consiglio, ma questo parametro da solo potrebbe influenzare il difetto di magnesio? Considerate che nell' ultima settimana ne ho aggiunto circa 220 gr , che , secondo i miei calcoli , avrebbe dovuto portarmi a livelli ottimali ( da 900 mg/lt a 1400 mg/lt ); invece sono rimasto a 900. Nel reattore l' acqua è limpida
Calcio 420, KH 11, la salinità è bassa , circa 31 per mille ,
con 31 %° non ce la farai mai ad alzare il magnesio... da quanto tempo gira la vasca??
con 31 %° non ce la farai mai ad alzare il magnesio... da quanto tempo gira la vasca??