Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
grazie paolo pero non me lo vogliono prestare ho provato a chiedere ma niente!!!!!!ogni volta mi tocca scendere dalla montagna in macchina!!!!!!
ps: sull'acqua d montagna per l'acquario
ps: sull'acqua d montagna per l'acquario
C'è un'altra possibilità anche se un po' remota. Qualche negoziante introduce nel sacchetto, per il viaggio, ossigeno da una bombola, è possibile che il tuo abbia sbagliato bombola e abbia introdotto CO2. Se è così, speriamo non lo abbia fatto per tanti clienti prima di accorgersene.
C'è un'altra possibilità anche se un po' remota. Qualche negoziante introduce nel sacchetto, per il viaggio, ossigeno da una bombola, è possibile che il tuo abbia sbagliato bombola e abbia introdotto CO2. Se è così, speriamo non lo abbia fatto per tanti clienti prima di accorgersene.
ieri sera ho comprato un paio di neon, il negoziante li ha messi nella solita busta, tutto come sempre, poi sono andato spedito a casa (tempo impiegato 8-10 minuti) ed ho proceduto ad immergere la busta in acquario(con luci spente) per portare l'acqua alla stessa temperatura e far ambientare i pesci.
ma hai inserito gradualmente acqua dall'acquario nel sacchetto?
ieri sera ho comprato un paio di neon, il negoziante li ha messi nella solita busta, tutto come sempre, poi sono andato spedito a casa (tempo impiegato 8-10 minuti) ed ho proceduto ad immergere la busta in acquario(con luci spente) per portare l'acqua alla stessa temperatura e far ambientare i pesci.
ma hai inserito gradualmente acqua dall'acquario nel sacchetto?
si si ho inserito gradualmente l'acqua dell'acquario per farli abituare ai valori della mia acqua. Cmq il negoziante mi ha detto che probabilmente è stato lo sbalzo di temperatura.
Infatti poi ne ho preso un altro ieri e l'ho avvolto in un giornale e poi in una busta di cartone. Poi l'ho messo in macchina sotto dove esce l'aria da giu ed ho acceso l'aria calda a manetta stando attento a non lessare il pesce .
Questa volta arrivato a casa il mio pesciolino era bello arzillo, si è ambientato subito e oggi sta da dio!
si si ho inserito gradualmente l'acqua dell'acquario per farli abituare ai valori della mia acqua. Cmq il negoziante mi ha detto che probabilmente è stato lo sbalzo di temperatura.
Infatti poi ne ho preso un altro ieri e l'ho avvolto in un giornale e poi in una busta di cartone. Poi l'ho messo in macchina sotto dove esce l'aria da giu ed ho acceso l'aria calda a manetta stando attento a non lessare il pesce .
Questa volta arrivato a casa il mio pesciolino era bello arzillo, si è ambientato subito e oggi sta da dio!
sono contento x te!!!!!!attento a nn farli congelare!!!!!