Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
[b:84d9effece]acqua1[/b:84d9effece], .... che ne dici di questa pianta..?... ogni settore al limite potrebbe avere una pompa dedicata... e logicamente le paratie sarebbero forate a diverse altezze.. con diversi diametri ... per il discorso di appesantire il lavoro dello skimmer... non mi preoccupo pių di tanto... se gli monto il deltec mi schiuma anche le rocce... o eventualmente potrei filtrare la discesa con un brackett della BM ... ne ho uno che funziona molto bene... basta lavare la retina ogni settimana... ..
acqua1, .... che ne dici di questa pianta..?... ogni settore al limite potrebbe avere una pompa dedicata... e logicamente le paratie sarebbero forate a diverse altezze.. con diversi diametri ... per il discorso di appesantire il lavoro dello skimmer... non mi preoccupo pių di tanto... se gli monto il deltec mi schiuma anche le rocce... o eventualmente potrei filtrare la discesa con un brackett della BM ... ne ho uno che funziona molto bene... basta lavare la retina ogni settimana... ..
io sinceramente penserei di creare un sistema non per far funzionare bene la vasca principale ma sopratutto x il refugium e la zona criptica .....2 ambienti affascinanti e diversi....diciamo che la vasca principale la terrei da appoggio alle altre 2, anche xchč se realmente funzionano le altre 2 ....la vasca principale č quella che ti darā meno problemi
io sinceramente penserei di creare un sistema non per far funzionare bene la vasca principale ma sopratutto x il refugium e la zona criptica .....2 ambienti affascinanti e diversi....diciamo che la vasca principale la terrei da appoggio alle altre 2, anche xchč se realmente funzionano le altre 2 ....la vasca principale č quella che ti darā meno problemi
... che spiega anche l'alimentazione delle spugne in acquario...addirittura scrive che per far prosperare le spugne... lo skimmer sarebbe dannoso.. in quanto toglie troppo nutrimento... insomma.. bisogna "azzeccare la giusta via di mezzo " ..
... che spiega anche l'alimentazione delle spugne in acquario...addirittura scrive che per far prosperare le spugne... lo skimmer sarebbe dannoso.. in quanto toglie troppo nutrimento... insomma.. bisogna "azzeccare la giusta via di mezzo " ..