allora...cerchiamo di sistemare un pò sta frittata che abbiam fatto
1- Non usare mai più prodotti chimici per abbassare il Ph...ci sono altri metodi non così drastici..
2- Acquista test a REAGENTE di PH, GH,KH, NO2, NO3 (Ph e No2 mi sembra ce li abbia già però), esegui i test e postaci i valori..
3- Riporta al negoziante l'Ancystrus..a mio avviso cresce troppo..
4- Fai un cambio del 20

% e inserisci i carboni attivi nel filtro per eliminare eventuali residui della sostanza che hai messo per abbassare il Ph
5- Riporta al negoziante anche Barbus e Cardinali...i Barbus a mio avviso non sono adatti ad un principiante (talvolta sono un pò aggressivi se non sono a loro agio) e avrebbero bisogno di acquari un pò più grandicelli, i Cardinali sono anch'essi pesci da branco ma a dispetto della loro piccola dimensione sono grandissimi nuotatori quindi avrebbero bisogno di un acquario di un centinaio di litri...
6- Per tenere Rasbore e Cory che diciamo sono quelli che per ora per quanto riguarda le dimensioni potresti tenere ci devi però postare i valori dell'acqua per vedere un pochino se è opportuno fare qualche aggiustamento (sicuramente il Ph dovrà scendere di un altro pochino fino ad arrivare a 6.5 circa) con acqua d'osmosi..nel prossimo futuro io dopo aver sistemato i valori e averli resi ottimali aggiungerei un pò di compagnia per Cory e Rasbore (metterei altre 3-4 Rasbore e un paio di Cory in più dato che son pesci da branco...) e se mai aggiungerei una coppia di colisa o trichogaster..dopo aver piantumato decentemente però