non capisco se sono stato frainteso..attualmente il mio lo tengo sempre acceso
spengo solamente ogni due giorni quando inserisco in vasca del nutrimento liquido per coralli (3/ 4 ore) oppure quando metto da mangiare per i pesciotti (10 min.).
la notte abbiamo capito che è il momento che devo assolutamente funzionare OK grazie.
spegnerlo magari 3 o 4 ore, ipotesi dalle 14.00 alle 17.00, potrebbe servire ad arricchire un poco l'acqua altrimenti la sterilizza......
alla ripartenza è vero ci mette 15 minuti prima di entrare a regime ...ma poi funge...
facevo questa riflessione, ora ho poche cose in vasca per cui devo limitarlo perchè magari è sovradimenzionato poi quando avrò più animali magari ho bisogno che lavori a pieno ritmo e allora h24.
non vi so dire.....volevo sentire anche il forum cosa ne pensa!!!!!
ciao e buona acqua
ciao a tutti
ps
ciao Emio
ho misurato la discesa in vasca come dicevi tu e dopo varie modifiche sono arrivato a poco più di 450 l/h poi ho messo una pompa da 15 w 1200 litri al Deltec, in pratica "skimmo" + acqua di quella che arriva, come la vedi?
l'alternativa è fare la modifica che dice Geppy ma davvero non me la sento di mettermi all'opera e tagliare tutto, oltrettutto ho comprato il rubinetto ma è enorme, è quasi più grande dello sk stesso!!!
tu tutto ok?
ciao
Max
|