Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2009, 16:13   #61
maverik1972
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Messaggi: 273
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao robylone,
per quanto concerne il problema lunghezza è giusta l'osservazione, con quella centralina e quella disponibilità di spazio puoi solo togliere il T8 18w e mettere un T5 24w nell'ipotesi di lasciare un solo neon....ma a mio parere non serve a niente, a meno che non decida di lasciare l'acquario senza piante.

La posizione che hai segnato per l'aggiunta di un secondo neon direi che è perfetta....il mio Poseidon in realtà aveva una plafoniera centrale in plastica, per questo ho dovuto modificarlo pesantemente non essendoci neanche lo spazio per aggiungere il secondo.

Direi a mio modesto parere e se non vuoi spendere troppo, di non modificare il T8 da 18w ed aggiungere con centralina esterna (sulla tua non puoi montare 2 neon) a cui collegare un T5 da 24w.
Vantaggi: raggiungi un wattaggio di 0,52w/l contro i 0.22 che hai ora...che non ti consentiranno di mettere piante molto esigenti ma è già un buon wattaggio;
Il T5 penetra più in profondità come luce
Occupa meno spazio del T8;
Consuma meno del T8.

Svantaggi: Pochi...fondamentalmente costa tutto di più!

Comunque se può esserti d'aiuto...tornando indietro avrei montato 3 T5 sul mio e non 3 T8....mi sarei potuto permettere un bel pratino verde

Poi in base a quello che vuoi fare con le piante si può pensare al tipo di neon da installare.

Dimenticavo....per quanto riguarda i riflettori direi che sarebbe il caso di metterli, sul T8 già montato puoi attaccarlo con le clip senza forare niente, mentre se installi un T5 con cuffie stagne già pronte (come quelle che ho montato io per intenderci) potresti installare a coperchio il riflettore che farà da supporto al neon (così da agevolare la sostituzione all'occorrenza)

Per qualsiasi cosa sono qui!!!
__________________
Memento audere semper
Forza paris

maverik1972 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-02-2009, 17:24   #62
robylone
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2009
Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 591
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
maverik1972, grazie ancora...più chiaro di così non potevi essere! Per il momento aggiungerò solo il riflettore al neon originale, poi, quando sostituirò le piante in seta con quelle vere, farò come mi hai suggerito e monterò una centralina esterna con un T5 da 24W (o comunque con un T5 di circa 60 cm). Cosa mi servirà come materiale?E' un lavoro che posso fare anche io?

Quando il T8 da 18W andrà sostituito posso acquistare un T5 da 24W? La differenza di un cm non dà problemi?

Grazie di tutti i consigli!!!
robylone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2009, 17:24   #63
robylone
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2009
Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 591
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
maverik1972, grazie ancora...più chiaro di così non potevi essere! Per il momento aggiungerò solo il riflettore al neon originale, poi, quando sostituirò le piante in seta con quelle vere, farò come mi hai suggerito e monterò una centralina esterna con un T5 da 24W (o comunque con un T5 di circa 60 cm). Cosa mi servirà come materiale?E' un lavoro che posso fare anche io?

Quando il T8 da 18W andrà sostituito posso acquistare un T5 da 24W? La differenza di un cm non dà problemi?

Grazie di tutti i consigli!!!
robylone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
già , terzo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19083 seconds with 14 queries