Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
grandekurtzisa,
faccela vedere accesa.....
perdona la mia ignoranza...signore dei led....
ma 150 w di led...a cosa corrispondono come prestazioni...
e che spettro hanno in k...
se ti dico che non ne ho idea? sono comunque led da 8000°k piu alcuni led blu, diciamo che, ad occhio, sono sui 10000°k, oggi mi prestano un colorimetro professionale e ti so dire meglio
Come prestazioni? fatta in quella maniera li, su vasche basse vanno benissimo, vasca 15x15c60 lunghezza, 8 led mi tengono le talee (seriatopora e stilopora) fucsia in maniera impressionante, su vasche alte un po meno, serve altro che vedo di fare più avanti...
Originariamente inviata da acqua1
signore dei led....
TUUUU NON PUOIII PASSAAREEEEEE, LED CINESE DEL PIFFERO!!!
\
\
il balrog è il led cinese :P scusate ma è venuta spontanea
grandekurtzisa,
faccela vedere accesa.....
perdona la mia ignoranza...signore dei led....
ma 150 w di led...a cosa corrispondono come prestazioni...
e che spettro hanno in k...
se ti dico che non ne ho idea? sono comunque led da 8000°k piu alcuni led blu, diciamo che, ad occhio, sono sui 10000°k, oggi mi prestano un colorimetro professionale e ti so dire meglio
Come prestazioni? fatta in quella maniera li, su vasche basse vanno benissimo, vasca 15x15c60 lunghezza, 8 led mi tengono le talee (seriatopora e stilopora) fucsia in maniera impressionante, su vasche alte un po meno, serve altro che vedo di fare più avanti...
Originariamente inviata da acqua1
signore dei led....
TUUUU NON PUOIII PASSAAREEEEEE, LED CINESE DEL PIFFERO!!!
\
\
il balrog è il led cinese :P scusate ma è venuta spontanea
kurtzisa, Scusa hai usato i luxeon SMD non saldati su STAR?....dalla foto sembrano saldati direttamente in serie.....sono direttamente appoggiati al dissipatore?
kurtzisa, Scusa hai usato i luxeon SMD non saldati su STAR?....dalla foto sembrano saldati direttamente in serie.....sono direttamente appoggiati al dissipatore?
sono LUXEON REBEL, come scritto sopra, 8000°k 80lm/W, ovviamente SMD, su piastrina progettata e disegnata per i nostri lavori dal mio collega su metalcore (pcb di alluminio), anche il dissipatore è stato progettato da noi.
sono LUXEON REBEL, come scritto sopra, 8000°k 80lm/W, ovviamente SMD, su piastrina progettata e disegnata per i nostri lavori dal mio collega su metalcore (pcb di alluminio), anche il dissipatore è stato progettato da noi.