Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi, solo per curiosita', voi come la potate la limnophila? Tagliate fra gli internodi piantando la parte nuova appena potata? e la parte sotto, diciamo la pianta piu' vecchia la lasciate li dov'era oppure la eliminate(sradicandola o tagliandola)?
__________________ Nessuno lega i cani con la salsiccia...........
Ragazzi, solo per curiosita', voi come la potate la limnophila? Tagliate fra gli internodi piantando la parte nuova appena potata? e la parte sotto, diciamo la pianta piu' vecchia la lasciate li dov'era oppure la eliminate(sradicandola o tagliandola)?
__________________ Nessuno lega i cani con la salsiccia...........
Ecco un paio di foto riguardanti la situazione della Limophila
A voi cosa sembra?
Questa invece e' la rotata rotundifolia e uno scorcio del substrato nel quale si aggrappano le alghette verdi filamentose. Come mi consigliereste di procedere per risolvere i miei problemimi?
Questa e' una panoramica generale della vasca. GH 9/10 KH 3 PH 6.8/7.00 NO2 25/30 NO3 assenti CO2 una bolla al secondo. Ultimamente ho abbassato il fotoperiodo a 6 ore. Sto sbagliando?
Ecco un paio di foto riguardanti la situazione della Limophila
A voi cosa sembra?
Questa invece e' la rotata rotundifolia e uno scorcio del substrato nel quale si aggrappano le alghette verdi filamentose. Come mi consigliereste di procedere per risolvere i miei problemimi?
Questa e' una panoramica generale della vasca. GH 9/10 KH 3 PH 6.8/7.00 NO2 25/30 NO3 assenti CO2 una bolla al secondo. Ultimamente ho abbassato il fotoperiodo a 6 ore. Sto sbagliando?
Anche io penso sia la luce, le mie crescono verdi fino in superficie poi arrivate li, quando prendono molta luce diventano rossastre, se taglio il fusto e ripianto la parte alta dopo uno o due giorni torna verde
Anche io penso sia la luce, le mie crescono verdi fino in superficie poi arrivate li, quando prendono molta luce diventano rossastre, se taglio il fusto e ripianto la parte alta dopo uno o due giorni torna verde
ma quando la poto la painta originaria la tengo? perchè l'ho potata 2 giorni fa ma non da segni di crescita la pianta vecchia....