Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2005, 16:48   #1
kaafer
Batterio
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PRIMO ACQUARIO : CONSIGLIATEMI UNA VASCA DI BUONA QUALITA'

CIAO RAGAZZI!!!
VORREI ALLESTIRE IL MIO PRIMO ACQUARIO D'ACQUA DOLCE E VORREI SPENDERE PER UN 1500 LITRI INTORNO AI 500 EURO. VI CHIEDO UN CONSIGLIO SULLE VARIE MARCHE, E QUALE OFFRE IL MIGLIOR PRODOTTO SECONDO VOI, CON SPECIFICHE E DETTAGLI TECNICI MIGLIORI.
PENSAVO A UN FERPLAST CAYMAN SCENIC O WAWE POSEIDON O ASCOLL CHE PERMETTE UN FILTRO ESTERNO CON GIA' PREDISPOSTO L'ALLACCIO DI TUBI ESTERNO , O ANCORA JUWEL VISION O VITREA.... PRATICAMENTE LE HO DETTE TUTTE, MA PRORPIO NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA, VORREI UN PRODOTTO BUONO, CHE MI DURI NEL TEMPO E CHE ABBIA LA POSSIILITA' DI INTEGRARE ACCESSORI ANCHE PER UN MARINO IN FUTURO.

CIAO E GRAZIE!!!
kaafer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2005, 16:57   #2
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci son in giro diversi topic su questo argomento..
Riassumendo le marche più quotate sono: Ferplast con il Cayman, Juwel con i varii Rio e/o Vision, Askoll con Ambiente e filtro esterno..
Prova intanto a far ricerca sul forum con questi nomi, ci son pro e contro su tutti.

Ahhh dimenticavo: scrivi in minuscolo per favore.. stampatello equivale a gridare e siamo un pò fuori di testa ma nn sordi
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2005, 17:05   #3
kaafer
Batterio
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie darò un occhiata appena ho un po' di tempo.
ps..scusa per il mio vocione
kaafer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2005, 17:22   #4
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok..
Se poi hai curiosità su qualche marca chiedi pure
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2005, 18:49   #5
kaafer
Batterio
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
evviva le dispute!

aiuto, ancora più confusione ho letto dei topic, dove finiscono i consigli nasce la polemica!!!!
ci sono pure gli elos...
dal sondaggio si evince il duello tra cayman e yuwell rio.. io arei voluto una cosa esteticamente carina ma anche di buona qualità con la possiilità di accessoriare "rovinando" il meno possibile.
possibilità di mettere 4 neon, timer e mangiatoia automatica già predisposti. l'impianto di co2 è indispensabile per il dolce?
..
tornando al topic si possono riassumere per i vari modelli pregi e difetti, in modo da chiarire un po' le idee?

so che può essere lunga come cosa da prendersi in carico, ma veramente c'è poca chiarezza, poi si innescano le discussioni tra i members e ancora più confusione....

grazie e ciao
kaafer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2005, 20:44   #6
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' quello che intendevo.. sono tre buone marche con pro e contro.. ognuno poi se proprietario soddisfatto di una di quelle marche tifa per quella
Ti riassumo quel che ho capito io in generale su questi acquari..
Elos: bellissimi, costosi, il più piccolo ha la plancia per 4 neon, gli altri hanno la plancia per farci stare 6 neon (nn ricordo watt e misure però..), il timer nn so se ce l'abbia ma lo attacchi al limite sulla spina, nn so se son predisposti per mangiatoia, nn ho mai capito se il filtro che usano (ossido riducente) sia buono o no per il dolce in quanto pochi hanno quest'acquario a quanto pare (presumo anche per il costo più elevato degli altri similari) link http://www.eloseurope.com/catalog/in...0PRIMA&htype=7
Cayman: abbastanza nuovi, son belli, sembra il filtro sia buono ma volendo si può facilmente mettere il filtro esterno, posto per mangiatoia; il professional ha il timer incorporato ma una sola spina se nn ricordo male per tutto (+un interuttore per pompa e riscaldatore).. i modelli ecc li trovi qui http://www.ferplast.it/it/pagina_596.html (troppo lungo spiegare tutto..fai una bella ricerca).
Juwel Rio: collaudato da anni, forse il più "grezzo" nell'estetica (è tedesco..) anche se il vision nn è niente male. Di tutti i modelli solo il Rio 300 e il 400 se nn sbaglio hanno la possibilità di acquistare un kit di altri due neon, ha un filtro insuperabile anche usato così com'è con sole spugne, ma ha anche delle fessure sul retro dove poter far passare eventuali tubi di un filtro esterno se si volesse oppure fili ecc ecc; per la mangiatoia io alzo la appoggio levando il primo coperchio e avendo le caridine (saltatrici ) proteggo il resto con una zanzariera http://www.juwel-aquarium.de
Gli askoll che qui hanno molti estimatori nn so se abbiano modelli grandini, sono aprezzati sopratutto gli Ambiente però muniti di filtro esterno, sono un pò più "economici" anche nelle fatture e sicuramente devi far modifiche per aggiungere luci, nn so il discorso mangiatoia. http://www.askoll.it/
Concludo dicendoti che a parte i juwel citati e l'Elos gli altri devono esser modificati per aggiungere luci, ma quasi tutti son riusciti mi pare a far queste modifiche; a parte il cayman e forse l'askoll (ma nn son sicura) di solito nn hanno il posto per la mangiatoia e il timer (che inserito c'è solo sul cayman credo) tutti lo inseriscono tranquillamente tra la spina e la presa
Ah.. la CO2 è necessaria se vuoi coltivare piante e se vuoi mettere pesci che vogliano un ph acido in modo più facile e regolato.
Se ho dimenticato qualcosa dimmelo.. ma ti ho messo pure i link quindi fai un altro bel giro di ricerca per vedere i modelli ecc ecc
Sicuramente qualcuno cmq farà delle aggiunte (o critiche)
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2005, 21:23   #7
kaafer
Batterio
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie farò un giro e ti farò sapere!
gentilissima davvero!!
kaafer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , buona , consigliatemi , primo , qualità , una , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21908 seconds with 17 queries