Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciaoJeFFo, i chironomus che dici te sarebbero le larve di zanzara giusto??si chiamano così no??
comunque è da soli 4 giorni che ce l'ho,e sono d'accordissimo con quello che hai detto non saltano per niente ma scattano un pochino appunto come dici te quando litigano fra maschi e femmine per il territorio!!
per quanto riguarda la superfice,è vero qualsiasi cosa cade partono!!!!
te in quanti litri li tieni??
e che valori hai nella vasca?
ciaoJeFFo, i chironomus che dici te sarebbero le larve di zanzara giusto??si chiamano così no??
comunque è da soli 4 giorni che ce l'ho,e sono d'accordissimo con quello che hai detto non saltano per niente ma scattano un pochino appunto come dici te quando litigano fra maschi e femmine per il territorio!!
per quanto riguarda la superfice,è vero qualsiasi cosa cade partono!!!!
te in quanti litri li tieni??
e che valori hai nella vasca?
io ho un maschio e una femmina ma sono ancora piccoli ì,non superano i 3 cm!!!...
Per ora li tengo in un 30 litri,quando cresceranno pensavo di metterli nel 200 litri,ma ho paura che i scalari non li accettino volentieri!!!almeno per ora,forse poi quando saranno cresciuti non penso ci sarebbero problemi!!!
i tuoi quanti misurano??
consigliano di tenere un solo maschio con due o più femmine vista l'aggressivita fra maschi!!!
te che ne pensi al riguardo?
Per quanto riguarda i valori ho letto su vari siti che sono molto resistenti ed adattabili alla maggior parte dei valori,nel mio acquario ho
io ho un maschio e una femmina ma sono ancora piccoli ì,non superano i 3 cm!!!...
Per ora li tengo in un 30 litri,quando cresceranno pensavo di metterli nel 200 litri,ma ho paura che i scalari non li accettino volentieri!!!almeno per ora,forse poi quando saranno cresciuti non penso ci sarebbero problemi!!!
i tuoi quanti misurano??
consigliano di tenere un solo maschio con due o più femmine vista l'aggressivita fra maschi!!!
te che ne pensi al riguardo?
Per quanto riguarda i valori ho letto su vari siti che sono molto resistenti ed adattabili alla maggior parte dei valori,nel mio acquario ho
i tuoi valori vanno meglio
tienili in una leggera basicità...
cmq io non so... in vasca mia si abboffano di mazzate tutti contro tutti :)
pero' sono animali stupendi... forse i piu belli dopo i ciclidi...
i tuoi valori vanno meglio
tienili in una leggera basicità...
cmq io non so... in vasca mia si abboffano di mazzate tutti contro tutti :)
pero' sono animali stupendi... forse i piu belli dopo i ciclidi...