leletosi, tu però non leggi bene quello che scrivo ...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
]leletosi[/b],
|
|
Quote:
|
e perchè invece non vediamo in quali vasche c'è stata una così massiccia moria di esseri viventi nel mese di buio, tale da innescare una reazione a catena che abbia debilitato il sistema fino al collasso?
io dico con certezza: IN NESSUNA
|
ok , io però sto dicendo un'altra cosa ... poi comunque , non perchè le vasche non collassano è qualcosa di corretto ...
|
|
Quote:
|
|
ovvio, caso estremo da non ripetere....ma non esiste proprio il rischio di perdere alcunchè in quel mese. secondo me vale pure il contrario....tipo spugne, foraminiferi e similari....con un'invasione di alghe da ccensione prematura rischi di non vederne spuntare neanche uno visto che le alghe sono i più veloci consumatori che ci siano......sempre che non si parli di vasche piene di sps, ovvio
|
...stai parlando , come quelli del dolce , per fare un esempio , in una vasca di 100l mettono 30 pesci , poi con l'aggiunta di qualche neon scatta l'invasione algale , dando colpa alla luce. ma la colpa è della luce o di un sistema non corretto? discutere qui forse non è molto corretto

mi piacerebbe chiacchierare con te in privato ...